Assunzioni: Piazza Italia cerca personale in queste regioni, come candidarsi

La nota catena di abbigliamento ha aperto la selezione per numerose persone che dovranno essere inserite all’interno degli store.

Sono aperte le selezioni per l’inserimeto di nuovo personale negli store di Piazza Italia. La nota catena di abbigliamento presente su tutto il territorio nazionale.

assunzioni in piazza italia
foto adobe

La selezione è finalizzata all’inserimento di oltre 40 figure, nei vari negozi. L’azienda, che si è specializzata nella vendita di abbigliamento low coast per tutta la famiglia, oggi può vantare di oltre 300 store in tutta Italia. Si cerca personale da inserire sia all’interno del negozio per la vendita dei prodotti che adetti alle funzioni logistiche.

Dove è possibile svolgere il lavoro

Il personale selezionato al termine del colloquio di lavoro verrà inserito all’interno dei negozi di Piazza Italia. Più specificatamente, la selezione rigurada gli store che si trovano in Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Marche, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. Le mansioni da svolgere sono quelle degli adetti vendite, magazzinieri, store manager e allievi store manager.

I requisiti richiesti

Per inviare il proprio curriculum vitae e partecipare alla fase di selezione non sono richiesti particolari requisiti. E’ sufficiente avere il diploma di scuola media superiore. Per i ruoli più importante può essere richiesta anche la laurea. Inoltre, è preferibile aver maturato una precedente esperienza nel settore della vendita di abbigliamento. In base al profilo del candidato, il contratto potrà essere a tempo indeterminato oppure determinato, almeno per la prima fase iniziale.

Come inviare la propria candidatura

E’ possibile inviare la propria candidatura direttamente dal sito web dell’azienda (piazzaitalia.it). Da qui, accedendo alla sezione riservata al recluiting si potrà inoltrare il proprio curriculum vitae. L’azienda, come capita spesso, tramite il proprio sito istituzionale aggiorna le posizioni a cui è possibile inviare la candidatura e riesce a monitorare i curriculum ricevuti.

La storia di Piazza Italia

Piazza Italia viene fondata a Nola, in Campania nel 1993. Oggi qui ha ancora la sede centrale. Con il passare del tempo l’azienda, specializzata nel commercio di abbigliamento, è riuscita ad aprire numerosi store presenti in molte regioni dell’Italia. Nei neogozi a marchio Piazza Italia è possibile trovare abbigliamento per uomo, donna e bambino. Complessivamente, in Piazza Italia lavorano oggi oltre 2000 dipendenti. I punti vendita, in larga parte gestiti in maniera diretta e qualcuno concesso su accordo di franchising, sono situati soprattutto nei centro commerciali e al centro delle città. Inoltre, seppur in minima parte, Piazza Italia si trova anche all’estero.

Impostazioni privacy