Realizzare il sogno di una vita con un biglietto Gratta e Vinci: la favola di Victoria, incassa una cifra mai vista

Le emozioni delle vincita alla lotteria e al Gratta e Vinci accomunano, ogni giorno, giocatori e giocatrici di tutto il mondo, lontani tra loro migliaia e migliaia di chilometri, separati magari da uno sconfinato oceano.

Personaggi della nostra quotidianità che, con tutta certezza, non si conosceranno mai, ma che sono uniti e saranno uniti da un filo sottilissimo, quello della passione per il gioco.

Gratta e Vinci fonte pixabay
Gratta e Vinci fonte pixabay

Negli Stati Uniti e in Canada lo chiamano romanticamente “Scratch and Win”. Esiste da molto più tempo che da noi e la modalità è più o meno simile.

Grattare con una monetina, sperare di indovinare il simbolo o la combinazione vincente di numeri. Così da poter cambiare per sempre la propria vita.

Questa volta raccontiamo non una “favola italiana”. Questa volta vi narriamo quanto è accaduto a Parksville.

Siamo nella meravigliosa Columbia Britannica, precisamente nella selvaggia isola di Vancouver.

Qui la natura è incontaminata, il legno è il colore e il materiale principale delle abitazioni. La popolazione convive con orsi giganti, puma, scoiattoli, orsetti lavatori e coyote.

Cambia lo scenario, ma le motivazioni sono sempre le stesse. E anche qui, nella lontana British Columbia, la crisi, prima quella legata alla pandemia, poi quella dei rincari energetici e dell’inflazione, hanno fatto sentire forte i loro colpi.

Una crisi che porta sempre di più le persone a riversarsi sul gioco. Nella speranza che la Dea Bendata ci abbracci, ci stringa forte e ci permetta di tirare fuori qualche sogno seppellito da troppo tempo in un cassetto.

Una donna dell’isola di Vancouver realizzerà il suo grande sogno. Stiamo parlando di un viaggio emozionante, dopo aver vinto l’enorme cifra di $ 75.000 grazie ad un biglietto della lotteria gratta e vinci.

Secondo la BC Lottery Corporation, Victoria Tyers ha vinto il premio da un biglietto Deluxe Crossword Scratch and Win che ha acquistato alla Mid Island Co-op di Parksville.

Quando ha portato a casa il biglietto e ha iniziato a grattarlo sul tavolo della cucina, è rimasta sbalordita nell’apprendere di aver vinto.

“Ho contato le parole almeno 20 volte”, ha detto. “Ero sotto shock. Il mio primo pensiero è stato: ‘Il mio viaggio finalmente è pagato!'”

Victoria lo desiderava da tempo. Voleva potare la sua famiglia alle Hawaii e ora di certo con questo bel gruzzoletto potrà farlo.

Certo, non è una di quelle cifre che ti cambia la vita, ma di certo 75mila dollari ti possono permettere di sorridere. E c’è davvero chi, di questi tempi, ha perso l’abitudine.

Impostazioni privacy