Noleggiare auto in vacanza? Ecco i segreti perfetti per risparmiare

In vacanza cerchiamo sempre di noleggiare un auto. Ecco svelati i segreti per risparmiare qualcosina per le nostre sospirate vacanze

Durante una vacanza, si cercano tutte le comodità. Al miglior prezzo

Noleggiare auto in vacanza
Noleggiare auto in vacanza (Pixabay)

Un euro risparmiato è un euro guadagnato. Sembrano parole semplici, ma il loro significato è sempre attuale. Per chi ha non ha entrate fisse. Oppure le ha, ma d’importo esiguo. Fa sempre bene a ricordarlo, in ogni occasione. Ma soprattutto in vacanza. Quando si cerca di accontentare tutti i familiare, soprattutto i figli ancora piccoli.

Una delle soluzioni è noleggiare un auto. Infatti questa è la soluzione che permette di essere autonomi. E goderci al massimo la vacanza. Spostandoci nelle mete turistiche più ambite, senza alcun problema. Ovviamente noleggiare un’auto, costa parecchio, ma ci sono dei piccoli segreti. Per risparmiare, essenziale durante la vita.

I piccoli, ma validi segreti, per risparmiare sul noleggio auto

Quando si noleggia un’auto bisogna riflettere e non fermarsi alla prima “occasione”. Che poi tanto “occasione” potrebbe non essere. Questa è la prima regola da rispettare, quando si cerca il  miglior prezzo. Offerto dal mercato. E i modi per risparmiare sono diversi. Innanzitutto, quello di provare a noleggiare una vettura con largo anticipo. Spesso, quando si noleggia un’auto con sufficiente anticipo il prezzo è molto più basso. Rispetto al costo di un prodotto noleggiato, a ridosso della data di prelievo.

Inoltre farsi aiutare da un comparatore di prezzi, prima di effettuare il noleggio. E se siamo in sufficiente tempo di anticipo, è bene iscriversi alle newsletter promozionali. In quanto vengono spesso lanciate offerte davvero vantaggiose. Che spesso ignoriamo.

Assicurazione: si o no? Vediamolo insieme

Assolutamente si. Spesso l’assicurazione ( a volte persino di pochi euro) per un’auto, ci sembra qualcosa di eccessivo. Ma non facciamoci trarre in inganno. In vacanza, avere un’assicurazione è fondamentale. Recuperare soldi spendendone pochi, in caso di problemi, sarà un bel sollievo.

Scegliere il tipo di auto, se benzina, diesel o gas. Contribuirà decisamente sulle spese. Un altro nodo da sciogliere, è la durata del noleggio. Infatti se bisogna noleggiare l’auto per un solo giorno, non è conveniente. Invece, se si ha idea di approfittarne per più tempo, il prezzo unitario giornaliero si abbassa. E il risparmio è assicurato. Sono piccoli consigli che aiutano a mettere da parte soldi. Meditiamo, amici lettori e risparmiatori. Meditiamo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news.


  1. Telegram - Gruppo base