Mille euro di premio ai lavoratori per combattere l’inflazione? L’iniziativa che sta conquistando tutti

Un’idea importante e concreta, nata per aiutare e gratificare le famiglie degli impiegati in questo difficile momento economico.

Un bonus di mille euro a sostegno dei propri dipendenti nella busta paga di luglio 2022. E’ questa l’importante iniziativa promossa dal consiglio di amministrazione della Trafilspec Its di Castelmarte.

erogati mille euro ai dipendenti
foto adobe

L’azienda fondata nel 1986 nel piccolo Comune in provincia di Como, rappresenta un’eccellenza comasca e italiana, specializzata nella lavorazione a freddo di acciai speciali. Il fondatore è Gabriele Ricco, che nel tempo ha lasciato la gestione dell’azienda ai suoi due figli, Paolo e Fabrizio ricco. Proprio Fabrizio, ha spiegato come l’iniziativa sia nata per dare un segnale ed un sostegno concreto alle famiglie dei dipendenti, in questo difficile momento economico.

Quanto costerà il bonus all’azienda

Il bonus, concesso dal consiglio di amministrazione, costerà all’azienda circa 180 mila euro. L’importo è stato erogato per tutti i 140 dipendenti che oggi fanno parte dell’organigramma della Trafilspec Its. Sull’iniziativa è intervenuto anche Paolo Ricco che ha sottolineato come l’azienda stia attraversando un momento molto positivo, ed è quindi importante gratificare anche i propri dipendenti.

Infatti, i ricavi nell’ultimo anno sono aumentati in maniera esponenziale. Il 2021, che era già un buon anno per l’azienda, ha fatto registrare ricavi per 72 milioni di euro. Ma l’obbiettivo per il 2022 è quello di raggiungere quota 100 milioni di euro. Considerando che a giugno sono stati già raggiunti 55 milioni di ricavi.

Le sedi produttive dell’azienda

L’attività di Trafilspec Its si svolge su cinque sedi produttive che vanno da Castelmarte a Canzo. Il settore in cui opera principalmente l’azienda è quello dell’ automotive. Seguito da quello eolico e dell’utensileria. Lavorando soprattutto con l’estero, considerando una quota tra il 70% e 80% di export. I numerosi investimenti, fatti soprattutto nell’ambito della tecnologia e dei nuovi macchinari, hanno permesso all’azienda di produrre prodotti di grande qualità e precisione.

I riconoscimenti ottenuti da Trafilspec Its

Nel corso degli ultimi anni è stata premiata con numerosi riconoscimenti. Tra cui, l’inserimento tra le mille realtà Champion dal Corriere. E la menzione ricevuta da siderweb all’interno dell’iniziativa bilanci d’acciaio. Dunque, Trafilspec Its rappresenta un’eccellenza per quanto concerne le aziende metalmeccaniche. Va ricordato che anche altre aziende specializzate in questo settore, hanno deciso di premiare i propri dipendenti con bonus e iniziative a sostegno del reddito.

Impostazioni privacy