Marketing digitale, sta per partire un corso di formazione totalmente gratuito: come partecipare

Con la facilità di accessibilità ad Internet del giorno d’oggi, ci crederesti se ti dicessimo che il numero di persone che si collegano online ogni giorno è ancora in aumento mentre noi stiamo scrivendo in questo momento?

In effetti, l’utilizzo “costante” di Internet tra gli adulti è aumentato del 5% solo negli ultimi tre anni, secondo l’indagine di Pew Research.

Marketing digitale fonte pixabay
Marketing digitale fonte pixabay

E anche il modo in cui le persone fanno acquisti si è modificato radicalmente, il che significa che il marketing offline non è più efficace come una volta.

Il marketing più efficace, ieri come oggi, è sempre stato quello di entrare in contatto con il tuo pubblico nel posto giusto e al momento giusto.

Oggi, ciò significa che devi incontrarli dove stanno già trascorrendo la maggior parte del tempo: ovvero su Internet.

Il marketing digitale, chiamato anche marketing online, si riferisce a tutti gli sforzi di marketing che si verificano su Internet.

Le aziende sfruttano i canali digitali come motori di ricerca, social media, e-mail e altri siti Web per connettersi con clienti attuali e potenziali. Ciò include anche la comunicazione tramite messaggi di testo o multimediali.

Un esperto di marketing inbound potrebbe dire che il marketing inbound e il marketing digitale sono praticamente la stessa cosa, ma ci sono alcune piccole differenze.

Occorre imparare molto su come queste piccole differenze.

In questo momento, il marketing digitale può rivelarsi vitale per la tua attività e la crescita e conseguente brandizzazione del tuo marchio.

Sembra che ogni altro marchio abbia un sito web. E se non lo fanno, hanno almeno una presenza sui social media o una strategia pubblicitaria digitale.

I contenuti digitali e il marketing sono così comuni che i consumatori ora si aspettano e fanno affidamento su di essi come un modo prioritario per conoscere i marchi.

Poiché il marketing digitale ha così tante opzioni e strategie ad esso associate, occorre diventare creativo e sperimentare una varietà di tattiche di marketing anche con un budget limitato.

Per chi davvero fosse interessato ad entrare nel mondo del marketing digitale, per crearsi una professione, la formazione appare indispensabile.

In tal senso, c’è una interessante opportunità, oltre tutto gratuita, di formazione in Emilia Romagna, grazie al corso gratuito in Marketing digitale e Inbound marketing.

Il percorso didattico è rivolto a candidati che hanno assolto l’obbligo scolastico, occupati o disoccupati. Sarà possibile iscriversi entro la fine del mese di Settembre 2022

Impostazioni privacy