Sciopero voli, con alcune compagnie i disagi potrebbe aumentare ad Agosto: la lista

Gli scioperi aerei ad agosto saranno piuttosto numerosi come nel mese di luglio. Ecco quali compagnie hanno confermato le possibili cancellazioni

Per i viaggiatori sarà un periodo di forte disagio in virtù degli scioperi dei piloti e del personale di bordo. Vediamo cosa sta succedendo nello specifico.

Sciopero aerei agosto
Fonte Adobe Stock

Lo sciopero degli aerei sta accompagnando i viaggiatori già da diverso tempo e per il mese appena iniziato la situazione di certo non si preannuncia più rosea. Anzi, visto che solitamente agosto è il periodo delle vacanze per antonomasia, le prospettive sembrano essere ancor più buie.

Infatti il trend di scioperi dei piloti e degli assistenti di volo prosegue a spron battuto. Alla base di queste agitazioni c’è la richiesta di adeguare i contratti di lavoro. Una situazione piuttosto burrascosa che non sembra potersi risolvere in tempi brevi.

Sciopero aerei agosto: quali compagnie potrebbero portare maggiori disagi

Nel corso dell’estate già diversi viaggiatori si sono visti cancellare o rinviare i voli a causa di questa agitazione. In particolar modo la questione riguarda le compagnie low cost. Certo, ognuno ha le proprie ragioni, ma i consumatori si sono ritrovati ad avere enormi problematiche non solo inerenti ai voli, ma anche all’intero pernottamento.

Finora però questa strategia non ha sortito gli effetti sperati. Per questo i dipendenti di molte compagnie andranno avanti per far valere i propri diritti. In particolare saranno gli

Impostazioni privacy