TIM, aumenta il costo mensile della tua offerta? Esiste un modo per non pagare più

La rimodulazione dei contratti di TIM sta avvenendo in questi giorni e ci sarà tempo fino al 31 luglio per poter rifiutare tale cambiamento.

La modifica contrattuale delle offerte in corso per tutti i clienti TIM ha destato più di una preoccupazione visto l’improvviso aumento del costo mensile della propria offerta.

tim
Adobe Stock

Anche se a fronte di tale cambiamento il colosso della telefonia ha deciso di ampliare l’offerta Giga di tutti i clienti interessati alla rimodulazione, molti clienti preferiscono mantenere invariata l’offerta.

Rimodulazioni TIM: come evitare di pagare

Già dallo scorso 1° Luglio 2022, TIM aveva cominciato ad inviare SMS ai propri clienti in cui li avvisava delle future modifiche contrattuali e il conseguente aumento del bundle dei Giga di traffico internet e del costo mensile dell’offerta. Sono state le “mutate condizioni di mercato” che hanno provocato queste rimodulazioni, afferma TIM, e dal prossimo 1° settembre 2022 ci sarà un aumento del costo mensile dell’offerta fino ad un massimo di 2 euro.

Prima ancora che vengono resi effettivi questi cambiamenti nel pagamento mensile dell’offerta, TIM ha deciso di “ammorbidire” il cuore dei suoi clienti offrendo un aumento dei Giga disponibili per la navigazione internet, da un minimo di 30 Giga ad un massimo di Giga illimitati.

TIm, però, offre anche la possibilità di non accettare questo tipo di cambiamento contrattuale e per rifiutare l’aumento mensile, e anche l’aumento dei Giga, sarà sufficiente inviare un SMS con scritto “INVAR ON“, oltre al recesso gratuito che comunque è sempre possibile. Questo SMS, come ricorda la stessa TIM nel suo messaggio ai clienti, deve essere inviato entro il 31 luglio 2022, Ecco il testo del messaggio:

“Gentile cliente, in merito alle modifiche contrattuali di cui ti abbiamo informato nei giorni scorsi, ti ricordiamo che, se vuoi mantenere invariata la tua offerta, puoi inviare un SMS gratuito al 40916 con testo INVAR ON, entro il 31/07. In alternativa, puoi recedere o cambiare operatore, senza penali né costi, con le modalità già comunicate, entro il 30/09. Info su on.tim.it/n00 o al 409164.”

Basterà quindi inviare un SMS gratuito al numero 40916 con il testo INVAR ON entro il 31 Luglio 2022. In questo modo sarà possibile rimanere con la propria offerta al costo di quando l’abbiamo attivata.

Impostazioni privacy