Scuola, graduatorie ATA 24 mesi 2022: l’elenco aggiornato

L’anno scolastico 2022/2023 è stato redatto e in questi giorni stanno venendo pubblicate le graduatorie ATA 24 mesi definitive.

In questo articolo vedremo l’elenco in continuo aggiornamento relativo alle graduatorie ATA 24 mesi di tutto il territorio italiano, provincia per provincia.

insegnante
Adobe Stock

A seguito dell’elenco delle graduatorie provvisorie, sono finalmente arrivate le graduatorie ATA 24 mesi definitive per il personale dell’area Amministrativa, Tecnica o Ausliaria con appunto 24 mesi di servizio alle spalle.

Graduatorie definitive ATA 2022/23

Stanno finalmente uscendo fuori, piano piano provincia per provincia, tutte le graduatorie ATA 24 mesi dell’anno scolastico 2022/23. L’aggiornamento della graduatoria di prima fascia relativa al personale tecnico, amministrativo e ausiliario, sta avvenendo lentamente e ogni provincia di ogni regione sta pubblicando i risultati della procedura concorsuale.

Il personale ATA è composto da coloro che ricoprono ruoli nell’amministrazione, nell’ambito tecnico o ausiliario nelle scuole. Per poter diventare personale ATA bisognerà partecipare a concorsi per soli titoli, nei quali non è prevista alcuna prova d’esame, che danno accesso alle graduatorie ATA. Si tratta quindi del personale non docente che ricopre ruoli, come abbiamo già detto, nell’ambito amministrativo, tecnico o ausiliario e che viene quindi utilizzato dagli istituti scolastici per offerte di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Accedendo a questi concorsi, che vengono banditi periodicamente, si avrà accesso a delle selezioni pubbliche per soli titoli, nelle quali, cioè, non esistono prove concorsuali da effettuare ma viene effettuata solamente una valutazione dei titoli culturali (titoli di studio, qualifiche, ecc.) e di servizio.

Ecco l’elenco delle graduatorie definitive ATA 24 mesi dell’anno 2022/23 delle varie province italiane:

Abruzzo

Pescara

Campania

Avellino

Emilia Romagna

Piacenza

Ravenna

Ferrara

Friuli Venezia Giulia

Pordenone

Udine

Gorizia

Lazio

Rieti – Rettifica

Latina

Roma

Liguria

Genova

Lombardia

Como

Lodi

Bergamo

Mantova

Molise

Campobasso

Piemonte

Verbano Cusio Ossola

Alessandria

Puglia

Foggia

Bari

Brindisi

Sardegna

Sassari

Oristano

Cagliari

Nuoro

Sicilia

Ragusa

Catania

Toscana

Grosseto

Massa Carrara

Lucca

Umbria

Perugia

Terni

Veneto

Treviso

Impostazioni privacy