Il Gratta e Vinci regala un grande sogno: un nuovo ricco nella regione della fortuna

Pioggia di euro in una Lombardia sempre più fortunata, sempre più baciata dalla Dea Bendata. Ci sono quei momenti che non ti aspetti, momenti in cui è il destino a decidere per te. Che ci crediamo o no, è così.

Non può essere andata diversamente: svegliarsi una mattina, acquistare un biglietto del Gratta e Vinci da 20 euro e portarsi a casa ben 2 milioni.

Gratta e Vinci fonte pixabay
Gratta e Vinci fonte pixabay

Quanti sognerebbero di vivere un momento del genere? Spazzare via tutti i problemi, in un solo istante. Preparare la valigia e fuggire via, magari per sempre. Quanti non hanno immaginato di poterlo fare un giorno?

Ma la fortuna non arriva per tutti. Puoi provarci per una vita intera e non accadrà mai. Poi c’è qualcuno che al tuo posto si prende tutto, in un colpo solo. E realizza quello che tu avresti voluto realizzare.

Siamo a Verano Brianza, paesino di una Lombardia industriale, che cerca la lenta risalita dopo che il Covid, anche da queste parti, ha picchiato giù duro, come non mai. Contagi e decessi a go go.

Molti non ce l’hanno fatta, il lockdown, le serrande gioco forza abbassate.

E poi sono arrivate anche l’inflazione e i rincari energetici. Le famiglie, di una Lombardia industriale e opulenta, hanno continuato a soffrire. Anche qui ci sono i nuovi poveri, anche qui c’è la crisi profonda di una sanità che conta una voragine di ben 9mila infermieri.

Per fortuna, però, almeno qualcuno può sorridere. E lo scorso 15 giugno è accaduto, nella ricevitoria di via Comasina.

Ovviamente, come racconta l’agenzia di stampa di settore Agimeg, l’identità del vincitore è sconosciuta. E probabilmente resterà ignota, vista la notevole vincita. Il bar si trova nei pressi della Strada Statale 36 che da Milano attraverso la Brianza porta ai Laghi e in Valtellina ed è ritrovo di camionisti da tutta Italia.

Magari non si tratta di qualcuno del posto. Potrebbe essere un autotrasportatore del sud. Chissà. In fondo ci piace immaginare che questa valanga di denaro possa davvero avere risolto i problemi di qualcuno.

La fortunata Lombardia ha più volte regalato un sogno a occhi aperti a qualcuno.

Da un ventennio i Gratta e Vinci sono un momento fisso di molti italiani. In tanti ci provano, pochi, pochissimi ci riescono.

L’ultima vincita importante risale al gennaio del 2021 con un tagliando da 5 milioni di euro a Vaprio D’Adda, nel Milanese, con un “Gratta e Vinci” vinto da un fortunato pensionato di 70 anni.

Impostazioni privacy