Carburante, finalmente una buona notizia: quanto costa adesso la benzina

Prezzo carburanti finalmente in discesa rapida, finalmente gli automobilisti possono avere un po’ di sollievo 

Ultimamente gli automobilisti hanno di che stare allegri. Non solo il prezzo carburanti ha terminato la sua folle corsa al rialzo. Ma addirittura ha fatto una inversione a U e ha imboccato la stessa strada ma in discesa.

prezzo carburante
Adobe Stock

Discesa del prezzo carburanti, gli automobilisti ringraziano di vero cuore

Sconto sulle accise fino al 21/08 e la benzina torna finalmente sotto i due euro al litro. Dopo che i Ministeri dell’Economia e della Transizione Ecologica, sensibili al rincaro selvaggio e inarrestabile dei carburanti,  hanno finalmente annunciato l’estensione dello sconto sulle accise. Decretando sensibilmente il calo dei loro prezzi alla pompa di benzina.

I nostri automobilisti già hanno ricevuto degli aiuti sia pubblici che privati elargiti in vario modo per non rimanere a secco di carburanti, proprio in prossimità degli esodi stagionali per le tanto agognate vacanze estive. Ma questa novità sul prezzo dei carburanti li fa letteralmente esultare di gioia. Speriamo non sia un fuoco di paglia e che alla fine li lasci tutti con l’amaro in bocca.

Caro carburanti, nuovo scivolone delle quotazioni: la benzina torna finalmente sotto quota due euro al litro

A dar man forte per un ulteriore calo di prezzi, mentre i ministeri dell’Economia e della Transizione Ecologica annunciano l’estensione dello sconto di 30 centesimi sulle accise dei carburanti fino al 21 agosto. Lquotazioni dei prodotti raffinati subiscono un altro nuovo e gradito scivolone.

È veramente, secondo quanto sostiene Staffetta Quotidiana, partito un nuovo giro di ribassi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi che vendono carburanti?

Grandi speranze per gli automobilisti

Speriamo bene. Intanto la benzina al self service costa 1,98 euro/litro, in media nazionale. Anche il gasolio è sceso sensibilmente di prezzo, ora si attesta sotto euro 1,94. Ma la ciliegina sulla torta viene dal colosso energetico ENI che questa mattina pare abbia ridotto di due centesimi al litro i prezzi consigliati di Benzina e Gasolio. L’IP e il Q8 lo hanno seguito a ruota. Che vincano i migliori, cioè i consumatori finali.

In attesa di notizie molto più sicure, buon viaggio a tutti.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news.


  1. Telegram - Gruppo base