Informatica e internet, nuovi corsi gratuiti in una regione italiana: tutte le informazioni

I corsi gratuiti Web developer sono un’importante opportunità formativa per chi si vuole cimentare nell’ambito. Andiamo a scoprire tutte le novità in merito

In pratica grazie a queste lezione è possibile acquisire le conoscenze necessarie per diventare sviluppatori applicativi web. La sede è una rinomata città del meridione.

Corsi gratuiti web developer
Fonte Adobe Stock

Investire nella propria formazione è decisamente importante al giorno d’oggi. Infatti più si è completi, più si è appetibili sul mercato del lavoro. Quindi anche un aggiornamento o un corso in più possono fare la differenza in tal senso.

Su questa lunghezza d’onda può essere molto importante fare un approfondimento per quanto concerne il web developer, cioè sviluppatore di applicativi web. Andiamo a scrutare meglio questa possibilità.

Corsi gratuiti web developer: tutte le informazioni in merito

In primis è bene specificare che la sede è Catanzaro, città situata nel cuore della Calabria. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 21 luglio 2022 e agli allievi più meritevoli sarà proposto un piano di inserimento lavorativo in azienda. 

IFM in collaborazione Revelis e Integra, ha deciso di organizzare nel capoluogo calabro la prima edizione dei corsi gratuiti di “Web developer” sulla progettazione e lo sviluppo di applicazioni web.

La finalità è quella di formare la figura professionale dello sviluppatore di applicativi web. Un profilo altamente richiesto dal mondo del lavoro. I migliori partecipanti avranno l’opportunità di entrare a far parte dell’azienda.

Si andranno a toccare diversi argomenti come la programmazione, linguaggio Java, architettura enterprise e framework spring e concetti di progettazione UML. Spazio anche ad esercitazioni tecnico pratiche e realizzazioni di applicazioni.

Tra i possibili partecipanti di uno dei corsi ci sono gli studenti iscritti all’ultimo anno di scuola superiore di indirizzi informatici. L’altro invece è dedicato a diplomati, studenti universitari e laureati con un buon background informatico e che abbiano attinenza con i corsi sia a livello di percorsi di studi che di conoscenze. Il tutto naturalmente a patto che siano stati compiuti almeno 18 anni.

Ciascun corso durerà 220 ore e si svolgerà da settembre a novembre 2022. I posti disponibili per ogni corso sono 12. Ci sarà quindi una preselezione in caso di eccesso di domande con valutazione titoli e colloquio conoscitivo. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di registrazione online relativo al percorso al quale si intende partecipare.

Impostazioni privacy