DAZN, come mettersi in contatto con il nuovo servizio clienti

La nota piattaforma di streaming DAZN, che ha l’esclusiva del nostro campionato di Serie A, ha modificato il suo customer service. Ecco come contattarlo.

Dazn è ormai da diversi anni un punto di riferimento per lo streaming ma, soprattutto agli inizi, il suo servizio clienti non era dei migliori.

dazn logo
Adobe Stock

La cosiddetta “rivoluzione Dazn” è iniziata con alti e bassi ma una delle criticità fondamentali riscontrate è stato quello relativi ai problemi tecnici relativi all’assistenza da parte dell’azienda.

A seguito delle lamentele dei vari abbonati, Dazn ha inserito l’assistenza ai clienti come uno degli 11 punti negoziati con l’AGCOM al fine di rendere un servizio migliore a tutti gli abbonati.

DAZN, il rinnovato servizio clienti

Il campionato di calcio di Serie A è oramai alle porte (13-14 agosto) e DAZN non vuole certo farsi trovare impreparata al grande evento. I primi 5 punti discussi da DAZN con l’AGCOM vertevano sull’importanza di un migliorato servizio clienti che potesse “dialogare” davvero con tutti gli abbonati per ricevere assistenza.

Il nuovo servizio clienti di DAZN è stato modificato “in person“, cioè a persona. Si tratta di un classico servizio clienti tramite call center che però è in realtà un customer service multicanale, con il quale si potrà avere contatto con l’azienda di streaming in varie modalità. Ecco quali sono:

Via telefono: La prima rivoluzione del servizio clienti di DAZN sta nell’apertura di un call center telefonico che risponde da lunedì a venerdì, dalle 14:00 alle 23:00, mentre sabato e domenica (di campionato) il servizio funziona dalle 12:00 alle 23:00. Il numero di telefono da comporre per ricevere assistenza telefonica è: 02/82958308.

Via chat: All’interno del sito web della piattaforma è possibile utilizzare il servizio di chat per contattare il servizio clienti di DAZN. Nella sezione di aiuto del sito (www.dazn.com/it-IT/help) è possibile trovare l’opzione “Chatta con noi” con la quale sarà possibile mettersi in contatto con l’azienda. Inizialmente avremo a che fare con un “chatbot”, il quale però ci chiederà immediatamente se desideriamo parlare con un operatore in carne e ossa. Questo servizio è disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00.

Via WhatsApp: Uno dei metodi più rapidi e sicuri per contattare il servizio clienti di DAZN è tramite WhatsApp. Il servizio è disponibile da lunedì a domenica, dalle ore 8:00 alle ore 23:00 e il numero da comporre è 3406473487.

Via e-mail: Questo è un metodo un po’ più “lento” rispetto a quelli elencati in precedenza e serve per richiedere assistenza riguardo a un problema non strettamente immediato. L’email aziendale è help@dazn.com e servirà soprattutto per risolvere problemi di natura contrattuale o di fatturazione.

Impostazioni privacy