Sogni di entrare nel mondo del cinema? Occhio ai casting di questo film, potrebbero essere la tua occasione

Entrare a far parte del mondo del cinema è il sogno che accomuna milioni di persone nel mondo. Ma spesso non bastano il talento, la forza di volontà e una ferrea preparazione accademica.

Contano, naturalmente, la fortuna, i contatti giusti e spesso, come amano dire i registi, anche “la faccia”.

Casting cinema fonte pixabay
Casting cinema fonte pixabay

Ebbene sì, un volto può fare la differenza, soprattutto come avveniva negli anni 70, nei poliziotteschi, nei thriller, nelle commedie italiana.

Era il tempo di attori cosiddetti di serie B, che hanno preso parte a centinaia di pellicole e che venivano definiti non a torto “caratteristi”.

Una loro battuta, una loro smorfia, un loro gesto, anche di pochi secondi, può lasciare un segno indelebile in una pellicola.

Chi saranno i caratteristi del domani? Solo il tempo può dirlo. Ma intanto, se pensi di avere una “faccia da cinema”, o una fisicità spiccata, non ti resta che provarci.

E’ infatti ufficiale la ricerca di diverse figure nel prossimo film interpretato da Ricardo Scamarcio, dal titolo 2Win. Il tema sono le corse automobilistiche.

Daniel Brühl (“Il falco e il soldato d’inverno”), il nostro Riccardo Scamarcio (“John Wick 2”) e Volker Bruch (“Babylon Berlin”) sono i protagonisti del thriller di sport motoristici “2 Win”.

Diretto da Stefano Mordini (“The Players”), il film è ispirato a fatti realmente accaduti durante la feroce rivalità tra Germania (Audi) e Italia (Lancia) ai Mondiali di Rally del 1983.

Le riprese inizieranno a Cannes. E’ una vera storia di David contro Golia, in cui “il bagliore, la sfacciataggine e l’immaginazione italiane combattono contro l’abilità ingegneristica e la perfezione dei tedeschi in una corsa verso il traguardo”, come si legge nel logline.

Nel film, Brühl interpreterà Roland Gumpert che gareggia con Cesare Fiorio (Scamarcio) per vincere i Campionati Mondiali di Rally 1983.

Fiorio è quasi certo di perdere, ma qualcosa potrebbe andare in modo diverso, grazie all’ingegno e all’astuzia, e grazie anche alla sua squadra insolita, tra cui un medico di squadra e un altro pilota Walter Rohl (Bruch).

Per iscriversi all’audizione è necessario possedere le seguenti caratteristiche:

  • bellissima presenza;
  • età compresa tra i 25 e i 55 anni;
  • graditi capelli medio lunghi (non sono ammessi doppi tagli);
  • uomini senza barba o disponibili a tagliarla;
  • graditi baffi e basette lunghe;
  • gradite unghie con colori naturali senza gel.

Si ricorda che è richiesta la disponibilità sulle riprese italiane, a Roma, nelle prime giornate, prima di Cannes, cioè nei giorni del 4 e il 5 luglio 2022.

 

Impostazioni privacy