Pirelli, iniziano le selezioni, 50 assunzioni in corso: ecco dove

La famosa multinazionale quotata in borsa sta aprendo le selezioni per alcune assunzioni in una zona specifica del nostro territorio.

stand pirelli
Adobe Stock

Specializzazione in intelligenza artificiale, digitale e software, queste sono le figure professionali più ricercate da Pirelli in vista delle future 50 assunzioni.

I futuri lavoratori saranno dislocati presso il Pirelli Digital Solutions Center di Bari, un nuovo centro di sviluppo per tutte le soluzioni digitali e lato software della compagnia.

Pirelli, 50 nuove assunzioni al Pirelli Digital Solutions Center

Il Pirelli Digital Solutions Center è il nuovo polo tecnologico per lo sviluppo di tecnologie sempre più all’avanguardia, con innesti di intelligenza artificiale e altre novità lato software digitale. La struttura è stata aperta lo scorso maggio e, secondo i piani della società, entro il 2025 dovrà ospitare almeno 50 lavoratori, tra manager specializzati e neolaureati in ambito tecnico-informatico.

In una nota l’azienda spiega le motivazioni dietro l’apertura di una tale struttura a Bari: Lo scopo è quello di potenziare ulteriormente le competenze digitali interne focalizzate sulle aree più strategiche e differenzianti della strategia aziendale, tra cui Sales & Marketing, Sviluppo Prodotto, Smart Manufacturing & Industrial Iot, Integrated Business Planning e abilitare così lo sviluppo di nuovi Prodotti e Servizi Digitali per il mondo Tyre.”

Grazie ad una stretta collaborazione tra Pirelli e il Politecnico e l’Università di Bari, l’azienda milanese “sta avviando numerose iniziative fra cui programmi di stage, tirocini e borse di studio, oltre a iniziative quali career day, seminari e hackaton“. Per chiunque volesse inviare la propria candidatura potrà farlo attraverso l’apposita sezione ‘Lavora con noi’ sul sito ufficiale dell’azienda o tramite il profilo Linedim di quest’ultima.

Pirelli allestirà un’area completamente dedicata a questo nuovo progetto in occasione del Festival ‘Il libro possibile’ a Polignano a Mare, per il quale l’azienda è lo sponsor ufficiale.

Pirelli è un’azienda multinazionale che è presente in ben 160 Paesi con oltre 17.000 punti vendita specializzati e 19 stabilimenti di produzione in 12 Paesi diversi.

Impostazioni privacy