Anna Wintour chi è? Giornalista, età, Instagram, vita privata

Anna Wintour è una giornalista, direttrice di una delle riviste di moda più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Si tratta di una donna con un carattere forte che ha fatto carriera nel mondo della moda. Amata da tutti, ambiziosa e determinata scopriamo qualche dettaglio sulla vita privata e sulla biografia di Anna Wintour. Chi è davvero, quanti anni ha e se è possibile seguirla online con alcuni profili social.

Tutte le curiosità, chi è Anna Wintour?

Anna nasce a Hampstead nel 1949, precisamente il 3 novembre. Al momento è una giornalista e direttrice di Vogue America che è una delle riviste più autorevoli nel mondo della moda. I suoi genitori erano Charles Wintour, direttore dell’Evening Standard originario di Londra e Eleanor Baker figlia di un professore di Harvard.

I suoi genitori si sposano nel ‘40 e dopo 9 anni nasce Anna. Nel ‘79 però la coppia divorzia e suo padre si risposa con un’editrice inglese.

La famiglia di Anna è sempre stata benestante, anticamente infatti i nonni della Wintour erano proprietari terrieri. Discendente di scrittori, professori, politici e baroni, nel suo passato vediamo nobiltà e ricchezza.

Anna non era l’unica figlia della coppia, ma la seconda di cinque figli, 3 fratelli e 1 sorella. Lavorano al momento tutti per giornali, ambasciate, governi e organizzazioni internazionali. Il maggiore dei fratelli morì da piccolo in un incidente stradale.

Anna Wintour ha studiato al North London Collegiate School. Il suo abbigliamento era considerato scorretto e fuori dalle norme della scuola. Amava essere ribelle ed accorciare spesso le sue gonne. Venne infatti espulsa dalla prestigiosa scuola poco prima del diploma.

Da molto giovane inizia ad acconciare i capelli nel suo iconico caschetto, una scelta che l’ha caratterizzata per tutta la sua vita e nella sua carriera.

Si appassiona già da bambina alla moda e aiuta suo padre a capire come indirizzare la sua scrittura verso i più giovani.

Vita privata e carriera

Anna Wintour è stata sposata la prima volta con David Shaffer, uno psichiatra infantile. Il loro matrimonio durò dall’84 al 1999, anno in cui la coppia decise di divorziare. Da questo matrimonio nacquero i suoi due figli, Charles nell’85 e Katherine nell’87.

Ma non è stato l’unico matrimonio, la Wintour infatti si è risposata nel 2004 con un investigatore, ma anche questo matrimonio è finito con una separazione nel 2020. Entrambi i figli della Wintour sono sposati e hanno creato la loro famiglia. Nel 2017 infatti la Wintour è diventata nonna di Caroline e Ella Rose, le figlie di suo figlio Charles.

La carriera di Anna nella moda inizia quando lei aveva solo 15 anni. Lavora in una piccola boutique di moda, inizia gli studi di moda nello stesso anno ma presto li abbandona per dedicarsi alla scrittura.

Nel 1988 diventa la direttrice di Vogue America. Modernizzò la rivista, la portò al successo che ha adesso con risultati strabilianti. Al momento il patrimonio di Anna Wintour si aggira intorno ai 50 milioni di dollari. Non ha nessun profilo Instagram gestito personalmente, ma esistono tantissimi profili fan di questa icona della moda e del giornalismo.

Impostazioni privacy