Bitcoin+si+sta+dirigendo+verso+un+%26%238220%3Bperiodo+di+aumenti+nell%26%238217%3Bultima+settimana%2C+si+avvicina+di+nuovo+a+45.000+dollari
ecodimilanocom
/2022/02/14/bitcoin-si-sta-dirigendo-verso-un-periodo-di-aumenti-nellultima-settimana-si-avvicina-di-nuovo-a-45-000-dollari/amp/

Bitcoin si sta dirigendo verso un “periodo di aumenti nell’ultima settimana, si avvicina di nuovo a 45.000 dollari

Published by
laura gabriela

[quads id=1]

Il rapido rimbalzo di Bitcoin suggerisce che la valuta – che ha una capitalizzazione di mercato superiore a 850 miliardi di dollari – sta cominciando a lasciare la tendenza al ribasso che ha adottato negli ultimi mesi e si sta dirigendo verso un altro periodo di crescita, dice il gruppo di investimento Bespoke, come citato da Business Insider.

“Mentre i mercati azionari hanno affrontato battute d’arresto dall’inizio dell’anno, il bitcoin è stato al ribasso dall’autunno – ma fino a questa settimana”, dice la società.

Il patrimonio digitale sta cercando di muoversi in territorio positivo nel 2022, registrando la sua quinta sessione consecutiva in territorio positivo mercoledì. Al momento della scrittura, la moneta stava raggiungendo 44.794 dollari, secondo CoinMarketCap, un progresso del 20% nelle ultime sette sessioni di trading. Inoltre, il bitcoin sta registrando un guadagno del 35% dal suo minimo intraday di 33.184 dollari del 24 gennaio.

Gli ultimi aggiornamenti hanno portato la valuta sopra la media mobile a 50 giorni/MA per la prima volta da novembre, ponendo fine a un record di 81 giorni di trading sotto questo valore.

L’evento offre quindi una nuova soffiata di ottimismo nel mercato delle criptovalute. Bespoke nota che nel luglio 2021, il bitcoin ha concluso un periodo di 76 giorni sotto la MA a 50 giorni, apprezzandosi successivamente del 13,08% in una settimana e del 72,36% in un periodo di sei mesi.[quads id=4]

Di solito, sei mesi dopo essere salito sopra la MA a 50 giorni, il momento di Bitcoin è stato per lo più positivo, con l’unico calo visto nel 2018, quando il valore della valuta digitale ha perso il 50%.

“La performance un anno dopo aver superato la soglia è stata positiva in ognuno di questi casi, con un aumento medio del 122%”, dice Bespoke, che aggiunge i dati sono in linea con gli aumenti medi annuali dal 2014.

Ieri, il gigante bancario statunitense JPMorgan ha stimato che il “fair value” del bitcoin è del 12% al di sotto dei livelli attuali, un calcolo basato sul rapporto di volatilità tra la criptovaluta e l’oro.

 

 

Published by
laura gabriela

Recent Posts

  • Tecnologia

Come aprire un conto corrente online

L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…

1 giorno ago
  • Tecnologia

Come aprire un conto corrente online

L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…

5 giorni ago
  • Economia e Finanza

Sessant’anni e non sentirli: quando un prodotto diventa economia reale

Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…

5 giorni ago
  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? È questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

5 giorni ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

5 giorni ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

5 giorni ago