Ristorante al rugantino Milano: prezzi, prenotazione, menu, Tripadvisor, senza glutine

Ristorante il Rugantino Milano

Sentirsi a Roma nel cuore di Milano: succede ai clienti del Ristorante Rugantino, simbolo della storia romana a Milano. Bucatini all’amatriciana, saltimbocca e abbacchio al forno o allo scottadito con costolette grigliate, senza tralasciare i deliziosi carciofi. Sono alcune delle specialità più note della tradizione gastronomica romana che qui trovano un luogo d’elezione, in una delle location simbolo della movida meneghina, le Colonne di San Lorenzo. Il locale offre un dehors esterno accessibile anche d’inverno adibito a ristoro e avvolto in un’atmosfera frizzante e molto animata.

Ristorante Rugantino Milano: casa Rugantino menu

ANTIPASTI

Tagliere Romano • per una persona Crudo di Bassiano, Coppa, Coppiette di Suino, Salsiccette, con Pecorino e mozzarella di Bufala 16 ( per due 28 ) Carciofi alla Romana • 2 pezzi Carciofi cotti al tegame, con la ricetta de Nonna 8 Cicoria Ripassata Tarassaco Romano aglio olio e peperoncino 8 Broccoletti Saltati Broccolo romano aglio olio e peperoncino 8 Villa Borghese per una persona Degustazione carciofo alla romana + assaggio di cicoria + assaggio di broccoletti 10.

PRIMI

Rigatoni alla Gricia Guanciale e pecorino 11 Slim | 14 Regular Spaghetti alla Carbonara Guanciale, pecorino e uovo 12 Slim | 15 Regular.Bucatini alla “Matriciana” Guanciale, pecorino e pomodoro 12 Slim | 15 Regular PASTA FRESCA Tonnarelli Cacio e Pepe Storico spaghettone all’uovo cacio e pepe 12 Slim | 15 Regula.

SECONDI

Straccetti De Ponte Carpaccio di Manzo saltato con Carciofi alla Romana e aceto balsamico 16 Saltimbocca alla Romana Scaloppine di Vitello, prosciutto e salvia, sfumato al vino bianco e farina con purè di patate 16 Tagliata dell’Agropontino Controfiletto di Manzo alla griglia con patate al forno e verdure grigliate 22 ABBACCHIO Abbacchio allo Scottadito Costolette di Agnello alla griglia con patate al forno 20 Abbacchio al Forno Agnello da latte al forno con patate.

PINSA ROMANA Romana Margherita con capperi, acciughe e olive taggiasche 10 Rugantino Margherita con basilico e parmigiano 10 Marinara Pomodoro all’arrabbiata 8 Viva l’Italia Pomodoro, mozzarella di bufala, basilico e olio a crudo 12 Focaccia Crudo o Bufala 10 Focaccia Crudo e Bufala 12 Crostini con Bufala e Crudo o Acciughe • 4 pezzi 6 Mamma Lori Fiori di Zucca, Bufala, Provola e Acciughe 12

INSALATE

Del campo Lattuga,rucola,pomodorini,finocchio, songino e mais 9 Capitolina Finocchi e Arance 8 Tagliata Veli di carciofo,grana e sedano 9 Grigliata del Campo Peperoni, melanzane,zucchine e trevisana 10 Caprese Mozzarella di bufala, pomodoro e Basilico.

Osteria Rugantino ristorante Milano: recensioni

Sapori romani a Milano

In pieno centro Milano si ritrovano tutti i sapori della cucina romana più tradizionale e ricca di gusto. Dalle puntarelle ai carciofi, dalla cacio e pepe all’amatriciana, non c’è piatto, tra quelli scelti, che non ci abbia soddisfatto. Su consiglio, ho scelto anche l’ossobuco alla romana, che non conoscevo, ed è stato una sorpresa piacevole. Il servizio è cortese, attento e sempre accompagnato da un sorriso. Prezzi assolutamente corretti. Unico rammarico: non aver assaggiato la coda alla vaccinara, ma sarà di sicuro per la prossima volta!

Alla romana

Locale sito in centro, al centro del passeggio.
Apprezzo molto quando i ristoranti danno possibilità di provare più primi, ordinando porzioni di portate più piccole (70g). Abbiamo preso tre primi in due, ottimi. A giudicare dall’aspetto degli altri piatti, penso che non avrei disdegnato provare anche quelli. Buona scelta di vini. Cameriera un po’ “indietro”. Servizio mediamente veloce. Bel posto, spero di tornare presto.

Impostazioni privacy