Trattoria la Rava e la Fava: menu, Tripadvisor, indirizzo, recensioni, recapiti

Ristorante la Rava e la Fava Ivrea

Ubicato in via fava Milano.

LA CUCINA

Francois Erba

Figlio d’arte, nonni, zii e genitori hanno trasmesso a Francois i segreti e l’amore per la cucina. La sua formazione, conclusasi oltralpe, lo ha reso un professionista creativo, particolarmente attento alle tradizioni e all’armonia dei sapori. Non ama definirsi Chef, per lui la cucina è sporcarsi le mani, sperimentare, assaggiare, lavorare sodo e condividere.

Catia Erba

Sorella di Francois, anche lei è cresciuta in cucina ed ha ereditato la medesima passione. Professionista meticolosa e creativa, si occupa quotidianamente della realizzazione di dolci, da sempre fiore all’occhiello della Rava e la Fava, e della pasta fresca.

LA SALA

Maria Rita De Capitani

Moglie di Francois, si occupa della sala e della cantina dei vini. Insieme al suo staff è pronta ad accogliervi, illustrarvi il menù, raccontarvi la nostra storia e consigliarvi le migliori scelte per le vostre esigenze. Crede fermamente che la ristorazione, il cibo e la cucina siano prima di tutto occasioni di convivialità, condivisione e momenti di straordinario benessere.

Trattoria Rava e Fava: menu

  • CARPACCIO DI FASSONE, SALSA VERDE E MOZZARELLA DI BUFALA

    12,00

  • SALAME D’LA DUJA E CASTELMAGNO SERVITO CON MIELE AL TARTUFO

    11,00

  • POLPETTE DI FAVE

    6,00

  • PEPERONI IN BAGNA CAUDA

    7,00

  • FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA RIPIENI DI ALICI E MOZZARELLA

    9,00

  • PARMIGIANA DI MELANZANE E GRATTATA DI CASTELMAGNO

    11,00

  • TORTINO DI ZUCCA CON FONDUTA DI TOMA

    9,00

    BAGNA CAUDA CON CRUDITE’ DI VERDURE

    9,00

  • 11,00

    Ricetta 65: Tortino di asparagi servito con fonduta di Bra

    INGREDIENTI
    Per 10/12 persone

    PREPARAZIONE
    Fate bollire 100 gr di asparagi in acqua salata. Quando saranno bolliti frullateli con un po’ di acqua di cottura in modi da renderli una crema.Tagliate a rondelle sottilissime 30gr di porro e fatele soffriggere in olio e burro, una volta dorate aggiungete 150 gr di asparagi tagliati a rondelle; fate ammorbidire aggiungendo poco per volta brodo vegetale per 15/20 minuti circa.Nel frattempo in una terrina amalgamate 3 uova intere con 100 gr di farina bianca, un pizzico di sale, mezzo litro di latte e 30 gr di lievito di birra (in alternativa 1 bicchiere di birra bionda). L’impatto dovrà risultare morbido.Aggiungete all’impasto la crema di asparagi e gli asparagi appassiti con il porro e 80 gr di parmigiano. Imburrate 10/12 bicchierini di alluminio e riempiteli d’impasto. Infornate a bagnomaria a 200 gr per 45 minuti finché non si forma una bella cristicina dorata. Nel frattempo preparate la fonduta facendo fondere a bagnomaria 200 gr di Bra tenero d’alpeggio con due noci di burro e due cucchiai di panna fresca.
    Servite i tortini con abbondante fonduta sopra.

Ristorante Fava: recensioni

Ottima semplicità

“Trattoria di ispirazione piemontese, semplice, con cucina ottima, ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio eseguito in modo informale con grande simpatia ed estrema cortesia dei due titolar, simpatici ma tecnici, spiegano i piatti molto bene. La carne piemontese di alta qualità fa la differenza. Menu funghi eccezionale. Vale la pena tornarci. Bravi”

Impostazioni privacy