L’ingegnere aerospaziale, una volta laureato ha grandi opportunità lavorative, dopo la laurea triennale in ingegneria, che può essere (Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria dell’informazione e informatica; Ingegneria industriale). Si può scegliere di continuare a studiare e specializzarsi in Ingegneria Chimica, biomedica e in ingegneria aereospaziale.
Il contratto che si può ottenere può essere facilmente a tempo indeterminato, in quanto questa figura lavorativa è molto richiesta. Gli studi di norma richiedono sette anni. Quando viene conseguita la laurea e si inizia ad intraprendere questa carriera, un ingegnere aerospaziale con esperienza da uno ai tre anni guadagna 27.000 euro in media all’anno. Se lavora già dai 4 ai nove anni, aumenta di 42.000 euro all’anno. Una volta raggiunti i dieci e i vent’anni di esperienza lo stipendio arriva fino ai 68.000 euro e a fine carriera anche a 86.000 euro.
Gli ingegneri aerospaziali hanno uno stipendio più alto, insieme anche agli ingegneri navali.
Lo stipendio varia dall’azienda in cui si lavora e dalla città. Un ingegnere che lavora all’estero ha molte più probabilità di ricevere uno stipendio più alto rispetto a un ingegnere che lavora in Italia, ma tutto si basa sull’esperienza lavorativa oltre a dove si trova la sua sede di lavoro geograficamente (all’estero). Mediamente, lo stipendio annuale dell‘ingegnere aerospaziale è di circa € 43.800 lordi.
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…
Se hai la carta bloccata per problemi tecnici della banca, fai attenzione ai truffatori: ecco…