Bebe Vio, chi è? Canali socia, incidente, genitori, intervista, fidanzato

Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, nota anche come Bebe Vio, è nata a Venezia il 4 marzo 1997. E’ una schermitrice italiana e ha vinto i campionati olimpici, europei e mondiali in carica di fioretto individuale paralimpico.

La passione di Bebe Vio

Già da piccola Bebe Vio ha una grande passione per  lo scherma- Tuttavia a 11 anni  viene colpita da una forma di meningite che le causerà la necrosi. Ma nonostante ciò Bebe Vio vuole ancora continuare il suo sogno, lo scherma, che seguita da Federica Berton e Alice Esposito, nel 2010 sostiene la sua prima gara. Nel 2015 è campionessa mondiale paralimpica nel fioretto individuale. Nei giorni seguenti seguirà la vincita della medaglia di bronzo nella gara a squadre. Nel 2016 partecipa alle Paralimpiadi di Rio 2016, conquistando la prima medaglia d’oro. L’anno successivo riceve il secondo titolo di campionessa mondiale paralimpica nel fioretto individuale e nel 2018 si laurea a Terni per la terza volta di fila campionessa europea contro la russa Irina Mišurova. Nel 2021 Bebe Vio vince la medaglia d’oro nel fioretto individuale alle Paralimpiadi Tokyo 2020. 

Sembra che ultimamente si stia sentendo con Giorgio Avola, un altro schermidore. Bebe Vio è davvero una vera e propria guerriera, che nonostante le difficoltà della vita è riuscita a seguire il suo sogno.

Impostazioni privacy