Il 3 Novembre al cinema esce il nuovo film di Edoardo Falcone “Io sono Babbo Natale“, con Gigi Proietti, in cui interpreta Babbo Natale. L’attore e comico ci aveva lasciato lo scorso anno e in questo film ci trasmette la sua leggerezza e la sua comicità, per una commedia brillante.
Nicola custodisce il segreto che molti bambini durante il periodo di Natale vorrebbero tanto scoprire: quello di essere Babbo Natale. Ogni 25 dicembre infatti Nicola porta doni a tutti i bambini per farli felici. Ma la sua identità sarà scoperta dal vagabondo Ettore (Marco Giallini) che finirà ad entrare in casa sua. Il ladro rimarrà sorpreso quando Nicola gli esclama: “Io sono Babbo Natale!”. Quando inizierà a confrontarsi con Babbo Natale, le sua visione negativa sulla vita e le sue attitudini a rubare sembrano cambiare quando Nicola gli svela tutti i segreti della sua identità in incognito. Ettore riuscirà a capire altro di sé grazie alla bontà di Babbo Natale.
La favola e la realtà si scontrano e la storia porta a riflettere sulle problematiche della vita e come può essere risolta.
Il film sarà in visione già in occasione della 16° edizione del cinema di Roma il 13 Ottobre per la pre-apertura.
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…
Se hai la carta bloccata per problemi tecnici della banca, fai attenzione ai truffatori: ecco…