Cosa mangiare per avere una chioma forte e rigogliosa? Tutti gli alimenti consigliati

Mantenere la chioma sempre forte, lucente e rigogliosa è uno degli aspetti più importanti per qualsiasi persona. Avere una chioma fluente, anche in età avanzata, consente di stare bene con se stessi e di vivere in maniera più serena. Sul mercato ci sono molti prodotti che permettono di avere una capigliatura invidiabile, anche senza spendere chissà quale patrimonio.

Tuttavia, anche l’alimentazione può giocare un ruolo molto importante nella cura del capello. Ci sono dei cibi, infatti, che vengono ritenuti particolarmente adatti per far sì che la propria chioma sia sempre al top. Non basta applicare nella maniera corretta lo shampoo, il balsamo e tutti i prodotti necessari: serve quindi anche mangiare bene, eliminando dalla dieta tutti gli alimenti che possono comportare disturbi al capello.

Melanzane, asparagi, uova e carne rossa: tutti gli alimenti che prevengono la caduta dei capelli

Ma quali sono gli alimenti che consentono di avere una chioma folta e voluminosa? Prima di tutto la frutta secca, molto consigliata per la presenza di un alleato naturale come lo zinco che previene la caduta dei capelli. Le mandorle, quindi, ma anche le noci e i semi di zucca, tutti ricchi di acidi grassi omega 3 che rendono la fibra forte ed energica.

Oltre alla frutta secca, è opportuno consumare anche elevate dosi di frutta e verdura se ci si pone l’obiettivo di avere una chioma davvero apprezzabile. Tra le verdure più gettonate troviamo le melanzane e gli asparagi, ma una buona dose di zinco è contenuta anche nel sedano. Anche le uova sono utilissime per rinforzare il cuoio capelluto, così come il salmone, un alimento che contiene non solo gli omega 3, ma anche la vitamina B, A e D.

E la carne può fornire un aiuto? La risposta è sì, anche se è preferibile consumare quella rossa, in quanto ricca di ferro che contribuisce ad ossigenare il capello.

Impostazioni privacy