Booking: Italia, extranet, mobile, vacanze

Booking Italia

 

www.Booking.com è un’agenzia di viaggi online olandese per la prenotazione di alloggi e una consociata di Booking Holdings. Ha sede ad Amsterdam. In Italia è booking.it. Il sito web propone oltre 28 milioni di strutture alberghiere ed è disponibile in 43 lingue.

Come funziona Booking hotel per i proprietari di strutture ricettive?

Vuoi diventare un partner di hotel Booking e aggiungere il tuo hotel, la tua struttura o la tua casa vacanze alle oltre 29 milioni di unità già presenti sulla nostra piattaforma?

Booking.com BV (Booking.com) fornisce servizi di prenotazione online. E’ un intermediario (agente) tra gli utenti che desiderano prenotare una alloggio e il tuo hotel, la tua struttura o la casa che affitti per brevi periodi. Questo tipo di modello di business viene chiamato “modello di agenzia”.

È importante ricordare che il contratto di prenotazione avviene direttamente tra te e l’ospite. A differenza di altri siti di prenotazione di alloggi, Booking.com non è una parte contraente nella transazione tra l’ospite e la tua struttura. In questo modo, tu hai il pieno controllo delle tue tariffe e della disponibilità e puoi offrire ai tuoi clienti maggiore trasparenza sulle regole della tua struttura, sulle tue condizioni di prenotazione e in generale sulla tua offerta.

Booking app

L’ospite paga a te il costo della prenotazione dopo il soggiorno, oppure prima, in caso di prenotazioni non rimborsabili. Il tuo contratto con Booking.com riguarda l’uso della  piattaforma online, per la quale paghi una commissione su tutti i soggiorni confermati e sulle prenotazioni parzialmente e completamente non rimborsabili che vengono effettuate sulla nostra piattaforma. Ogni mese riceverai una fattura con l’importo delle commissioni dovute.

A differenza di altre piattaforme che addebita agli ospiti dei costi extra, il prezzo che imposti tu è quello che sarà mostrato su Booking.com. E tu paghi solo se ti fanno avere delle prenotazioni. Non ci sono costi di registrazione o di abbonamento. Quando un ospite effettua una prenotazione tramite la piattaforma di Booking.com, la prenotazione è già confermata. Pertanto, di solito è impossibile rifiutare una prenotazione, fatta eccezione per alcune situazioni.

Booking prenotazioni

Puoi controllare le tue prenotazioni in diverse sezioni:

Dalla sezione Prenotazioni dell’extranet. Leggi di più su “Quali informazioni sulle prenotazioni posso vedere nell’extranet?”

Dal box di ricerca nella tua extranet dove puoi trovare le prenotazioni usando parole chiave, come ad esempio il nome dell’ospite.

Dalla sezione Prenotazioni sull’app Pulse. Leggi di più nell’articolo “Quali informazioni sulle prenotazioni posso vedere dall’app Pulse?”.

Ricevere una prenotazione

È fondamentale caricare la tua disponibilità nel nostro sistema per permettere ai potenziali ospiti di vedere quando possono soggiornare presso la tua struttura. Quando un ospite prenota la tua struttura, entrambi riceverete un’e-mail di conferma da noi e in più tu vedrai anche una notifica sull’app Pulse. Ricorda che non è possibile rifiutare la prenotazione.

La disponibilità di quella camera o unità verrà quindi aggiornata automaticamente nel nostro sistema e non sarà più visibile sulla nostra piattaforma.

Tenere traccia delle prenotazioni

Per organizzarti in modo efficace per accogliere gli ospiti presso la tua struttura, puoi vedere una panoramica di tutte le tue prenotazioni. Le trovi nella sezione Prenotazioni dell’extranet o nell’app Pulse.mPuoi anche tenere traccia delle prenotazioni impostando gli avvisi nell’extranet o da Pulse.

Impostazioni privacy