ecodimilanocom
/2021/09/06/1642/amp/
Published by
Elisa Bortolini

Arriva l’autunno e porta i suoi prodotti tipici. Tra questi le zucche, che negli ultimi anni hanno un posto di rilievo anche in una festa sempre più diffusa anche in Italia: Halloween. E’ così che i bambini amano travestirsi il 31 di ottobre e girare per le strade in cerca di dolcetti.

L’allestimento a tema prevede di mettere in scena pipistrelli, ragni, streghe e scheletri, e anche loro, le zucche. Intagliate con facce spaventose, rese ancor più sinistre dalla luce delle candele inserite all’interno. E non è un caso che il colore ufficiale di Halloween sia proprio l’arancione, la tinta più diffusa fra quelle calde tipiche della stagione.

Volete immergervi in questo scenario, riempiendovi gli occhi di arancione? Il modo c’è, basta vistare il campo delle zucche allestito da Tulipania. Torna infatti anche nel 2021 l’evento che vi permette di raccogliere la vostra zucca, direttamente dal terreno. Una esperienza unica e coinvolgente, soprattutto per i bambini, che potranno anche sfruttare gli angoli preparati per momenti di creatività. Armati di pennelli e colori, daranno un nuovo volto – letteralmente – alle zucche appena colte.

Quando e dove raccogliere le zucche

La manifestazione apre i battenti durante l’ultimo fine settimana del mese di settembre. Da lì proseguirà per tutto ottobre, ogni sabato e domenica. Si svolge nel campo di 25mila metri quadrati dell’azienda agricola che ha sede nel territorio di Terno d’Isola (Bergamo), in via Marco Biagi 95. Il luogo è facilmente raggiungibile dal casello di Capriate, uscita dell’autostrada A4.

L’ingresso è gratuito, anche se la prenotazione è obbligatoria. Per sapere come fare, visitate il sito di Tulipania. In caso di cattivo tempo, se le condizioni non permettono la visita, la direzione annullerà l’evento informandone gli iscritti via mail.

Punti ristoro e street food

Quest’anno c’è anche una golosa novità: i punti ristoro. Organizzati come street food, permettono di gustare panini, fritti e dolci seduti su panche di legno e balle di fieno; molti piatti saranno ovviamente a base di zucca, e c’è ampia scelta anche per chi è vegetariano o vegano. Potrete portare a casa i sapori della campagna, acquistando se volete i prodotti dell’azienda agricola.

Published by
Elisa Bortolini

Recent Posts

  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

2 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

2 settimane ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

2 settimane ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

2 settimane ago
  • News

Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per…

2 settimane ago