Wizzair: contatti, recensioni, check in, bagaglio a mano

Wizzair italiano

Wizz Air Hungary Légiközlekedési Kft., più nota semplicemente come Wizz Air, stilizzato in W!ZZ, è una compagnia aerea a basso costo ungherese con sede legale nel comune di Vecsés, nelle pertinenze dell’Aeroporto di Budapest-Ferihegy.

La compagnia aerea serve molte città in tutta Europa, nonché alcune destinazioni in Nord Africa e Medio Oriente. Ha la flotta più grande di qualsiasi compagnia aerea ungherese, sebbene non sia una compagnia di bandiera, e attualmente serve 44 paesi. La sua società madre, Wizz Air Holdings plc, è quotata alla Borsa di Londra ed è un componente dell’indice FTSE 250. A partire dal 2018, la compagnia aerea ha il suo hub più grande all’aeroporto di Budapest con oltre 60 destinazioni. Nel 2019 la compagnia aerea ha trasportato 39,8 milioni di passeggeri.

Wizzair check in

Sul sito www.wizzair.com è possibile effettuare comodamente il check in online wizzair. Check-in automatico per te e i tuoi compagni di viaggio 50 ore prima della partenza programmata. Il check-in automatico è disponibile per tutte le prenotazioni. Assicurati di aggiungere il servizio per ciascuna persona e ciascuna tratta del viaggio.

Wizzair voli economici: contatti e destinazioni

Wizz Air ha avviato nuovi servizi tra Katowice e London Gatwick nel 2008. Nel gennaio 2008, i voli sono iniziati da Danzica a Göteborg, Bournemouth e Coventry. Nell’estate 2008, Wizz Air ha riavviato i servizi stagionali estivi da Katowice e Budapest a Gerona, nonché un nuovo servizio settimanale per Gerona da Danzica. Altri servizi estivi da Budapest sono Heraklion, Corfù, Burgas e Varna; da Katowice a Creta-Heraklion e Burgas; e Varsavia a Corfù e Burgas. Ha inoltre riavviato il suo servizio tre volte alla settimana dall’aeroporto di London Luton a Burgas. Il 2 ottobre 2008, Wizz Air ha annunciato che alcuni dei suoi servizi rumeni avrebbero aumentato la frequenza a seguito di un ordine per tre aeromobili Airbus A320.

Nel febbraio 2012, Wizz Air ha annunciato che avrebbe avviato i voli dall’aeroporto internazionale di Debrecen a Londra, a partire dal 18 giugno 2012. L’11 settembre 2012, Wizz Air ha annunciato nuove rotte da e per Tel Aviv, Israele.

Il 12 aprile 2013 Wizz Air ha annunciato che avrebbe iniziato i voli dall’aeroporto di Budapest all’aeroporto internazionale Heydar Aliyev di Baku a partire dal 17 giugno 2013. Il 26 giugno 2013, Wizz Air ha annunciato l’ingresso nel mercato slovacco, aggiungendo una nuova rotta da Košice Aeroporto internazionale a partire da settembre 2013.

Il 26 giugno 2015 la compagnia aerea ha aperto la sua 19a base, presso l’aeroporto internazionale di Tuzla, in Bosnia ed Erzegovina, e ha dispiegato un nuovo aeromobile Airbus A320 all’aeroporto. Con un aereo di stanza all’aeroporto, Wizz Air ha aperto nuove rotte per l’aeroporto di Memmingen (vicino a Monaco) e l’aeroporto di Sandefjord, Torp (vicino a Oslo), a partire dal 26 giugno 2015, nonché per l’aeroporto di Francoforte-Hahn e l’aeroporto di Stoccolma Skavsta, a partire da il 28 giugno 2015.

Check in wizzair: bagaglio a mano

BAGAGLIO A MANO

Consentito: a bordo

MAX 10 KG

Rotelle: consentito/non obbligatorio

40 x 30 x 20 cm

GRATIS

Deve rientrare sotto il sedile davanti a te; può essere una custodia per laptop, una borsa da donna o un piccolo zainetto

TROLLEY

Consentito: a bordo

MAX 10 KG

Rotelle: consentito/non obbligatorio

55 x 40 x 23 cm

A PAGAMENTOCON WIZZ PRIORITY

Deve rientrare nella cappelliera

BAGAGLIO DA STIVA

FINO A 6 BAGAGLI DA STIVA/PASSEGGERO

Consentito: da stiva

MAX. 10 KG, 20 KG O 32 KG

Rotelle: consentito/non obbligatorio

149 x 119 x 171 cm*

A PAGAMENTO

Impostazioni privacy