Come sgonfiare la pancia: velocemente, in pochi minuti, in una notte, in poche ore

Pancia gonfia rimedi

Da cosa è causato il gonfiore addominale serale? Quali possono essere le cause della pancia gonfia dopo la cena? Il gonfiore addominale in genere è sintomo di un accumulo di gas nello stomaco o nell’intestino, ma quando viene nelle ore serali può derivare da altri motivi. Se si è in gravidanza è normale avere gonfiore all’addome perché l’utero esercita una pressione maggiore su stomaco e intestino. In caso contrario, il motivo può essere un altro. Scopriamo le cause e i rimedi per il gonfiore pancia serale.

Come sgonfiare la pancia velocemente

rimedi per la pancia gonfia più efficaci sono lo zenzero e il finocchio, da assumere sotto forma di tisana per favorire la digestione e sgonfiare l’addome. Le loro proprietà antinfiammatorie e carminative tengono lontano i gas dall’intestino, mentre le proprietà disintossicanti purificano il fegato.

Altro rimedio naturale efficace è il carbone vegetale, una sostanza benefica per ridurre ed eliminare la flatulenza, grazie alla mucillagine che crea nell’intestino. Ottimi sono anche i probiotici, ovvero fermenti vivi o essiccati, ideali per riequilibrare l’intestino. Nel caso i dolori si protraggono è consigliabile rivolgersi al medico per eseguire un’ecografia o altri esami specifici.

Dieta per sgonfiare la pancia

Dieta sgonfia pancia: evitare cibi zuccherati come zollette di zucchero, torte, pasticcini, bagel, salse, ketchup, condimenti per insalata in bottiglia, barrette di granola, caramelle, latte e cioccolato bianco, pasta, pane, farina bianca, soda, succhi di frutta confezionati, sciroppi, tè aromatizzati, yogurt aromatizzati, e cibi senza zucchero. Ridurre i cibi zuccherati aiuterà a ridurre l’assunzione di calorie e il rischio di malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete di tipo 2, respirazione disturbata dal sonno, ADHD e cancro.

Gli alimenti ricchi di fibre alimentari sono ottimi per una rapida perdita di peso. Sono anche conosciuti come “carboidrati complessi“. Formano uno strato simile a un gel nello stomaco, aumentando così il tempo di digestione. Questo, a sua volta, aumenta la sazietà . Aiutano a migliorare la digestione aumentando il numero e la varietà di batteri intestinali buoni. La fibra alimentare migliora anche la transizione intestinale attraverso il colon e previene la stitichezza e l’accumulo di tossine.

Pancia gonfia rimedi naturali

L’idratazione è la chiave per mantenere un peso sano. Uno studio pubblicato sulla rivista Nutrients afferma che un maggiore consumo di acqua porta a una riduzione del peso corporeo, della circonferenza della vita e della massa grassa. Bere 3-4 litri di acqua al giorno. Potete anche consumare acqua attraverso succhi di frutta e verdura freschi e zuppe. Tuttavia, fate attenzione a non bere troppa acqua, perché potrebbe causare un’intossicazione idrica.

Pancia gonfia cosa fare: come dimagrire la pancia velocemente

Per dimagrire la pancia velocemente fare prima un po’ di corsetta sul posto e procedere poi con gli esercizi addominali.

Crunch – Sdraiarsi supini su un tappetino, piegare le gambe poggiando i piedi a terra, mani dietro alla testa e, contraendo l’ombelico portare la testa verso le ginocchia. Fare l’esercizio 10 volte per 3 serie.

Plank – Mettersi nella posizione della tavola poggiandosi sugli avambracci, piegare il ginocchio sinistro in avanti verso la vita e tenerlo premuto per alcuni secondi. Tirare indietro la gamba e ripetere di nuovo con la destra.

Impostazioni privacy