In questi giorni, si sta parlando tanto del progetto ARIA. Di cosa si tratta? Di un nuovo quartiere – che sorgerà di preciso nell’area dell’ex Macello – e che sarà caratterizzato dalla presenza di un forte fermento culturale e imprenditoriale. Qui sarà infatti possibile ammirare il campus internazionale dello IED, ma anche un distretto museale dedicato alla divulgazione scientifica. Da non dimenticare è anche la presenza di numerose case a prezzi accessibili – parliamo di meno di 2.500 euro al metro quadro – che saranno destinate a 1200 famiglie e a degli studenti.
Dove si trova di preciso l‘area dell’ex Macello? Nei pressi di Via Cesare Lombroso, poco lontano dall’Ortomercato. Nel progetto, è previsto anche il recupero degli edifici storici attualmente esistenti. Interessante è anche il recupero del suolo: si riutilizzeranno infatti oltre 30mila metri quadri di superficie, risparmiando in produzione di calcestruzzo armato e abbattendo considerevolmente le emissioni di anidride carbonica.
In un contesto dove ogni decisione può fare la differenza, le aziende non possono più…
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…