Terrazza Triennale: menu, aperitivo, telefono, prezzi, parcheggio

L’elegante ristorante Terrazza Triennale situato sul tetto restaurato della Triennale di Milano offre un menu generalista firmato dallo chef Stefano Cerveni e cocktail squisiti per aperitivi. Ubicato in Viale Alemagna 6 Milano, il a pochi minuti da Corso Sempione e dall’Arco della Pace, il locale permette di godere un magnifico panorama della città. La location è resa unica e inconfondibile dalla splendida serra trasparente immersa nel verde del Giardino Triennale Milano. Al contempo, la serra risulta sospesa sul Parco Sempione e permette di ammirare sia la maestosità del Castello Sforzesco che lo skyline del capoluogo lombardo.

Terrazza Triennale location fantastica

La rinomata cucina del ristorante Triennale Milano assicura alla clientela un’esperienza straordinaria fra sapori e profumi della penisola italiana. Al Triennale Milano ristorante il territorio viene valorizzato al massimo e i sapori esaltando i sapori delle tradizioni enogastronomiche vengono esaltate e proposte con delle innovazioni che li rendono ancora più particolari.  Poter gustare le delizie preparate dallo chef in una location spettacolare come il ristorante con vista Milano è una vera opportunità e per questo il Triennale ristorante terrazza  si conferma come uno dei migliori ristoranti Rooftop di Milano.

Terrazza Triennale menu

Il menu del ristorante Terrazza Triennale sito in  Via Alemagna 6 Milano vanta numerose proposte sfiziose. Il pranzo viene servito dalle 12.00 alle 15.00, mentre la cena dalle 19.00 alle 23.00. Il prezzo medio per menu pranzo e menu cena è di 40 euro a persona.

Fra i piatti del menu pranzo troviamo: Tortelli di Magro Home Made, Burro Nocciola, Salvia Croccante e Tartufo Nero Estivo, Risotto alla Milanese, Ragù d’Ossobuco e Gremolada, Battuta di Fassona Piemontese, Polvere d’Arancia, Spuma di Burrata Pugliese e Caviale, Carpaccio di Branzino Marinato al Lime e Peperoncino, Sesamo Nero e Avocado, Sformato di Zucchine, Salsa Zafferano, Fiore di Zucca Croccante.

Alcune delle proposte del menu cena sono invece Calamaro Fondente, Lenticchie, Polvere di Caviale e Foglia d’Ostrica, Petto d’Anatra, Crumble di Lamponi e Daikon Agrodolce, Battuta di Tonno Rosso ai Sapori Mediterranei, Uovo Morbido, Zuppetta d’Asparagi e Tartufo Primaverile.

L’aperitivo Milano Terrazza viene servito dalle ore 18.00 alle 21.00 e ad accompagnare i cocktail migliori sono tanti stuzzichini e deliziosi finger food. Il prezzo medio di un aperitivo è di 15 euro e non sono accettate prenotazioni. Terrazza triennale propone anche un momento “fuori orario” che va dalle 15.00 alle 17.30, dedicato ad una pausa da fare a metà giornata per gustare squisite centrifughe.

Fra quelle imperdibili trovi la Gold con sedano, mela verde, carote e zenzero, da assaporare affiancandole alle prelibatezze preparate dalla maestria di Stefano Cerveni. L’elevata qualità delle materie prime, gli ingredienti selezionati e gli accostamenti ricercati proposti dallo chef sono dettagli accurati che assicurazione alla Terrazza Triennale una ristorazione di alto livello.

Terrazza Triennale orari

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12 all’1. Il parcheggio è su strada, ecco indirizzo e telefono.

  • Triennale Milano indirizzo  – Viale Emilio Alemagna 6 Milano  
  • Telefono – 02 3664 4340
  • Mail – info@terrazzatriennale.org

 

Impostazioni privacy