Al BASE di Via Bergognone è possibile ammirare, dallo scorso 10 giugno, l’opera Gaia – la Terra Sospesa di Luke Jerram. L’installazione in questione, estremamente suggestiva, è una terra caratterizzata da un diametro di 6 metri. Illuminata dall’interno, presenta delle immagini ad alta definizione della superficie terrestre scattate dalla NASA. L’opera d’arte è circondata da una foresta di alberi, frutto della preziosa collaborazione con il progetto Forestami, promosso dalla città metropolitana di Milano, e con il vivaio Mati 1909.
A rendere ancora più speciale l’atmosfera creata da quest’opera speciale, che ci porta a riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente (l’invito dell’artista è quello di osservare la terra da un altro punto di vista), ci pensa la sonorizzazione curata da Threes, associata a una performance dell’artista e coreografo Jacopo Jenna, la cui opera è orientata alla percezione di danza e coreografia come pratiche estese. L’opera di Jerram è inserita nell’ambito della prima edizione di Farout.
In un contesto dove ogni decisione può fare la differenza, le aziende non possono più…
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…