Estate, tempo di mostre speciali! Tra quelle che si possono scoprire a Milano durante la bella stagione, rientra senza dubbio “Sotto il Cielo di Nut – Egitto Divino”. L’esposizione è aperta al Civico Museo Archeologico di Corso Magenta 15 fino alla fine del mese di gennaio 2022.
Articolata in quattro sezioni – tutte dedicate al mondo divino e alla spiritualità lungo il Nilo nei tempi più gloriosi della civiltà egizia – permette ai visitatori di apprezzare ben 150 opere tra sarcofagi, mummie, sculture in bronzo e materiale votivo. Degna di nota è la presenza del papiro dell’Amduat, uno dei più importanti trattati egizi sulla vita dopo la morte.
Il percorso, il cui biglietto intero ha un costo di 5 euro mentre il ridotto di 3, può essere scoperto in maniera ancora più completa grazie a Pervival, una speciale applicazione 3D sviluppata da due gruppi di ricerca del Politecnico di Milano.
In un contesto dove ogni decisione può fare la differenza, le aziende non possono più…
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…