Sono scattate tra Milano e Trieste, a seguito del lavoro degli agenti della Digos del capoluogo lombardo, misure restrittive della libertà personale per quattro giovanissimi. Grazie all’inchiesta sopra ricordata, è stato possibile individuare un’organizzazione clandestina denominata Ar-Avanguardia Rivoluzionaria.
L’obiettivo dei suoi membri – tutti molto giovani – era l’instaurazione di un nuovo ordine mondiale con impronta nazi-fascista e orientato alla discriminazione razziale. I soggetti coinvolti, che si ispiravano ai suprematisti americani, usavano come nomi di battaglia quelli di terroristi neo-nazisti (p.e. Anders Breivik, l’assassino del massacro di Utoya nel 2011).
I membri dell’organizzazione stavano pianificando azioni violente concrete e avevano già stretto rapporti con altre organizzazioni di estrema destra. A dimostrazione di ciò, è possibile citare la visita di uno di loro, risalente al mese di maggio, ai membri del sodalizio elvetico Junge Tat (il soggetto in questione è anche rimasto coinvolto in un’aggressione organizzata da un movimento anti fascista contro l’organizzazione sopra citata).
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…