Nella giornata di ieri, 29 giugno 2021, è stato inaugurato il giardino dedicato al giornalista sportivo Beppe Viola, venuto a mancare nel 1982 a 42 anni.
Lo spazio si trova in Via Sismondi, zona Città Studi, quartiere di origine della celebre firma sportiva. All’inaugurazione hanno presenziato, tra gli altri, la vedova del giornalista e l’attore Cochi Ponzoni, che ha letto pubblicamente il brano “Via Lomellina”, dedicato da Viola a una delle strade più rappresentative del rione dove sorge il giardino.
L’iniziativa in questione è stata commentata anche da Beppe Sala, che si è detto felice per l’inaugurazioe del giardino e ha citato pure l’affetto con cui gli abitanti del quartiere ricordano ancora oggi il grande giornalista, amico di Enzo Jannacci – è stato autore dei testi di diverse sue canzoni e ha scritto anche per Mina – ed ex conduttore de La Domenica Sportiva.
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…