Quante multe hanno fatto gli autovelox di Milano nei mesi compresi tra gennaio e maggio? Oltre 400 al giorno, per la precisione 465. Il risultato relativo ai primi 5 mesi dell’anno è quindi di oltre 57mila multe per eccesso di velocità.
Queste cifre – parliamo di circa una multa ogni 3 minuti – sono state commentate da Silvia Sardone, consigliera comunale ed eurodeputata tra le fila del Carroccio. La Sardone, che ha presentato un’interrogazione al Comune, ha sottolineato come la maggior parte delle multe per eccesso di velocità – oltre 17.000 – siano partite dell’autovelox del cavalcavia del Ghisallo. Al secondo posto troviamo quello di Via dei Missaglia, con oltre 10mila multe.
Silvia Sardone, che ha parlato di un numero troppo alto di multe anche in considerazione dei mesi di restrizioni anti Covid, ha riportato anche i numeri degli autovelox di Via Palmanova, Via Chiesa Rosa e Via Enrico Fermi, dove, da gennaio a maggio di quest’anno, le multe sono state, per ciascun dispositivo di controllo, oltre 5mila.
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…