Calcio: l’Inter frena a Bergamo. Il commento di Baresi Atalanta e Inter hanno pareggiato 1-1 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo nella 16.esima giornata del campionato di Serie A. La squadra allenata da Josè Mourinho è passata in vantaggio al 15' con Diego Milito.
Al 65' gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione dell'olandese Wesley Sneijder. Il pareggio bergamasco è stato firmato da Simone Tiribocchi all'81'.
In classifica l'Inter allunga arrivando a quota 36 punti, a +5 dal Milan sconfitto in casa dal Palermo, mentre l'Atalanta sale a 13 punti. IL
"Tante volte le partite sono decise dagli episodi, e l'espulsione di Sneijder e' stata un episodio negativo per noi, che fino a quel momento avevamo in mano la partita e stavamo giocando bene". Giuseppe Baresi non nasconde il suo disappunto per il doppio cartellino giallo all'olandese, che ha lasciato l'Inter in 10 a Bergamo contro l'Atalanta nel secondo tempo.
"La seconda ammonizione ha condizionato il resto della gara - sottolinea Baresi, oggi chiamato a sostituire lo squalificato Jose' Mourinho -. E' l'unico fallo fatto da Sneijder nelle ultime partite (la prima ammonizione era stata per proteste, ndr). Un fallo a centrocampo, che non creava nessun problema. Considerato che era il secondo giallo l'arbitro poteva lasciare correre benissimo. Mi sembrava stesse lasciando correre, poi non so cosa e' successo e lo ha ammonito.
Peccato, perche' la squadra meritava la vittoria". L'allenatore in seconda dell'Inter e' complessivamente soddisfatto della prova dei suoi: "La squadra ha dimostrato equilibrio, compattezza, non aveva problemi.
L'Inter ha fatto un'ottima partita, ha fatto quello che aveva preparato in settimana, ha dimostrato di tenere bene il campo con questo sistema di gioco, tre punte piu' un trequartista". Un solo appunto: "Forse nella fase in cui abbiamo preso il gol la squadra e' arretrata dieci metri di troppo, ma dopo l'1-1 abbiamo creato due occasioni importanti.
Ci sono delle casualita' per cui prendiamo gol, come quello di oggi, ma non abbiamo sofferto, anche all'inizio. La squadra e' entrata in campo convinta, determinata, cercando di vincere la partita". Baresi parla di "occasione persa per gli altri, non per noi", con chiaro riferimento al vantaggio su Milan e Juve, che e' aumentato di un punto.
Infine, a una domanda sul recente nervosismo mostrato da Mourinho, soprattutto nel rapporto con i media, il suo vice non risponde: "Io sono venuto a discutere di Inter-Atalanta, non di Mourinho".
13 / 12 / 2009
Pagine correlate Sport
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Calcio: l’Inter frena a Bergamo. Il commento di Baresi '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Sport Calcio Inter Milano
Segnala un sito/link di approfondimento
|