EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
sabato 11 febbraio 12 - 15:42


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Vacanze di Milano: le iniziative al villaggio in piazza del Cannone


Il villaggio di Vacanze di Milano, attivo nel cuore della città fino al 30 agosto 2009 e tradizionale appuntamento promosso dall’assessorato agli Eventi del Comune di Milano nell’ambito de La Bella Estate di Milano 2009, ha già ricevuto numerosi consensi grazie a un’offerta pensata per le esigenze di tutti, dagli anziani ai più piccoli.

GLI APPUNTAMENTI

La giornata a Vacanze di Milano comincia la mattina (dalle 10.00 alle 12.00) con attività ricreative e laboratori: tornei di carte, di bocce e giochi di società; corsi di ginnastica dolce, laboratori di fotografia e di primo soccorso, karaoke e gare di ballo.

Le diverse iniziative, che si ripropongono al pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) saranno seguite da animatori esperti, con la collaborazione di artisti professionisti che coinvolgeranno il pubblico di ogni età con attrazioni e momenti di divertimento, socializzazione e spettacolo. Ogni giorno, tra le 17.00 e le 19.30 verranno organizzati balli di gruppo.

La programmazione serale (dalle 21.00) prevede l’alternarsi di performance di musica anni ‘60-‘80, folk, flamenco, jazz, musical e liscio, oltre a spettacoli teatrali e di cabaret. Il fine settimana (dalle 10.30 alle 12.00) sarà dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con corsi di magia, di creazione di burattini e clown, animazioni di vario genere e laboratori manuali, gare sportive.

Due volte alla settimana, secondo il calendario, si svolgeranno gite fuori porta con la presenza di esperte guide turistiche che accompagneranno i visitatori alla conoscenza del patrimonio storico e culturale del territorio regionale (chiese e siti d’arte) ma anche di quello naturalistico e faunistico come il parco delle Groane, la Franciacorta e i monti della Vallassina.

Novità dell’edizione 2009 la grande festa di Ferragosto: oltre al tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio all’interno del Parco Sempione (dalle 23.30 alle 24.00) le vie del centro saranno animate nel pomeriggio dal "Gran Carnaval": una sfilata del carnevale latinoamericano con balli e animazioni. Festa che proseguirà, la sera, all’interno del Latinoamericando Expo ad Assago.

Ad accompagnare le giornate a Vacanze di Milano il ristorante self service a prezzi calmierati e un servizio bar.

14 / 08 / 2009



Pagine correlate Milano


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Vacanze di Milano: le iniziative al villaggio in piazza del Cannone '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Milano Il Comune informa Vivere a Milano

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

IL COMUNE INFORMA







Altre pagine
sugli argomenti




ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Newsletter

 Network News
11/02/2012
V-ars Visualartspace in mostra a Torino fino al 24 marzo

11/02/2012
Scuola, libri di testo 2012-2013. Precisazioni Ministero Istruzione

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network