EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
sabato 11 febbraio 12 - 18:38


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano verso l’Expo: via all’ampliamento del Centro Congressi di FieraMilanoCity


Il Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano ha dato il via libera all'unanimità al progetto di ampliamento del Centro Congressi di FieraMilanoCity, che prevede l'integrazione dei padiglioni 5 e 6 del Portello, opportunamente riqualificati, con il MIC - Milano Convention Centre di via Gattamelata, già oggi il più importante polo congressuale italiano.

Il progetto prevede una sala plenaria da 6.000 posti, 61 sale modulabili da 50 a 2.000 posti, un auditorium da 1.500 posti e 5 saloni espositivi, per una capacità complessiva di 16.000 posti congressuali che si dotati dei più moderni impianti tecnologici.

Il tutto per un investimento di circa 40 milioni di euro, totalmente a carico di Fondazione Fiera Milano. Ora inizia l'iter istituzionale per l'acquisizione dei permessi necessari alla realizzazione, che si prevede possa essere conclusa già entro l'autunno 2010.

La struttura, costituirà per dimensioni, tecnologie, collocazione e servizi il più grande e moderno centro congressuale europeo.

A gestire il Centro sarà Fiera Milano Congressi, che gestisce l'attività congressuale del Gruppo sia nel polo fieristico di Rho sia al MIC.

Progettato nel 2002 ed ampliato nel 2005, il MIC vanta una capienza di 5.500 posti distribuiti in 36 sale, con una superficie espositiva di 11.500 mq e la tecnologia necessaria a rispondere alle attuali esigenze del settore.

Con la creazione del nuovo Centro Congressi potranno essere ospitati oltre 140 eventi all'anno e l'incremento riguarderà principalmente i grandi congressi internazionali.

26 / 05 / 2008



Pagine correlate Il Comune informa


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano verso l’Expo: via all’ampliamento del Centro Congressi di FieraMilanoCity '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Il Comune informa Vivere a Milano Cronaca

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

IL COMUNE INFORMA

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 09/02/2012
Milano: nuova allerta meteo. Comune pronto per l’emergenza. Mezzi Amsa allertati

09/02/2012
Milano: raccolta rifiuti, da maggio obbligatorio l`utilizzo del sacco trasparente

07/02/2012
Milano: area C, i commercianti lanciano idea del giovedì dello shopping

03/02/2012
Milano: abbonamenti ai mezzi gratis per disoccupati, cassaintegrati e precari. Come fare domanda

03/02/2012
Milano: emergenza neve, dal Comune spesi 2,7 mln per la pulizia delle strade

Newsletter

 Network News
11/02/2012
Rappresentazione binaria

11/02/2012
Cosa è il sistema binario?

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network