EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
venerdì 10 febbraio 12 - 20:03


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: Teatro, al Salone CRT arriva ‘I blues’


Arriva a Milano lo spettacolo vincitore del premio “Previsioni Teatro 2009”: la rappresentazione, I blues, andrà in scena al Salone CRT da mercoledì 7 a domenica 11 ottobre.

Due attrici, tre musicisti, quattro scene. Per un’opera musicale e teatrale in cui il bisogno dell’immaginazione di sopperire al vuoto del reale si trasforma in una sfida attorale: la ricerca delle possibilità espressive di due attrici che interpretano quattordici personaggi in un continuo alternarsi di voci, suoni, linguaggi. Variazioni e improvvisazioni che esaltano il ritmo blues della scrittura di Williams.

I quattro Blues di Tennessee Williams propongono dei tipi umani universali, come gli standard della musica jazz. Sono personaggi che hanno lo spessore degli eroi della tragedia greca: le passioni che li animano, però, non danno luogo ad altra azione drammatica se non alla distruzione del personaggio stesso. È nata quindi la necessità di risolverne il mistero, ricorrendo a molteplici linguaggi.

I marginali acquistano centralità ristrutturando la prospettiva o il contesto sociale che li ha resi marginali. Lo spettatore stesso diventa il personaggio, perché su di lui si proiettano le colpe originarie che hanno cacciato dall’eden i quattro personaggi di Williams.

I blues è lo spettacolo vincitore, per il teatro CRT, di PREVISIONI TEATRO 2009, promosso dalla Fondazione Scuole Civiche Milano e dalla Scuola Paolo Grassi, realizzato in collaborazione con CRT, Sala Fontana, Teatro Litta, Teatro Out Off, Teatro Ringhiera, Teatro Verdi.

I blues di Tennessee Williams

Con Alessandra Ingoglia e Maria Teresa Galati Tromba: Graziano Gatti Piano: Paolo Guarneri Contrabbasso: Stefano Fascioli Sculture di Maria Galati Progetto luci di Mario Loprevite Tecnico del suono Mattia Pittella

CRT salone – via Ulisse Dini, 7 Milano www.teatrocrt.it

  • Mercoledì 7 ottobre ore 21.00
  • Giovedì 8 ottobre ore 21.00
  • Venerdì 9 ottobre ore 21.00
  • Sabato 10 ottobre ore 18.00
  • Domenica 11 ottobre ore 17.00

PREZZI Intero: euro 10 Ridotto: euro 5

Associazione culturale MatèTeatro via Borgo Palazzo, 90 Bergamo tel. 035/237554 cell. 340/5680038

04 / 10 / 2009



Pagine correlate Teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: Teatro, al Salone CRT arriva ‘I blues’ '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Teatro Spettacolo Arte e cultura

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Altre pagine
sugli argomenti




IL COMUNE INFORMA







Newsletter

 Network News
10/02/2012
Eccellenza, rinvii a Prato e Parma. E L´Aquila fa spese

10/02/2012
Beyonce neomamma in forma

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network