Milano: scontro tram-bus, autista del suv patteggia la pena Marco Trabucchi, il procuratore svizzero che nel febbraio 2008 causo' a bordo del suo Suv lo scontro tra un bus e un tram in cui perse la vita una donna, ha patteggiato la pena di un anno e undici mesi di reclusione. Nell'incidente provocato dall'invasione di una corsia preferenziale all'altezza del Palazzo di Giustizia di Milano da parte di Trabucchi, rimasero ferite 26 persone, alcune gravemente.
Trabucchi ha patteggiato la pena, davanti al giudice monocratico milanese, per omicidio colposo e lesioni colpose, con la sospensione condizionale. Il giudice della nona sezione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di concordare la pena avanzata dall'imputato e che aveva avuto il consenso del pm Cecilia Vassena. Trabucchi ha avuto il consenso a patteggiare, anche perche' la sua assicurazione ha gia' risarcito quasi tutte le persone coinvolte nell'incidente.
I familiari della vittima, Giuliana Grossi, erano gia' stati risarciti prima che cominciasse il processo, mentre nelle scorse settimane il conducente del tram, Marco Momente', che rimase gravemente ferito, aveva ottenuto 988 mila euro. Anche il Comune di Milano e l'Atm (azienda dei trasporti milanesi), costituiti parti civili, hanno ricevuto un risarcimento.
E' in via di definizione inoltre il risarcimento di una ragazza turca, finita su una sedia a rotelle a seguito dell' incidente, che avvenne in corso di Porta Vittoria.
Il 14 febbraio 2008 il suv Porsche Cayenne guidato da Trabucchi invase la corsia preferenziale degli autobus, urtando un bus che poi si scontro' frontalmente con un tram della linea 12.
21 / 12 / 2009
Pagine correlate Cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Milano: scontro tram-bus, autista del suv patteggia la pena '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Cronaca Milano
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|