Milano: ronde, sotto la Madonnina parte la prima scuola. Corsi da ottobre La prima scuola per la formazione dei 'volontari della sicurezza', le cosiddette 'ronde', apre i battenti a Milano.
La scuola, ha una sede, presso il Centro Polifunzionale Palaiseo, in via Iseo 6; un gruppo di docenti qualificati già costituito, tra esperti di arti marziali, fisioterapisti e psicologi e un programma ben dettagliato, che prevede una parte teorica e una pratica di almeno 15 ore.
Si rivolge a persone di entrambe i sessi, dai 20 ai 45 anni, anche stranieri se in regola.
I corsi, del tutto gratuiti, partiranno a ottobre (si attendono i regolamenti attuativi) mentre sono aperte le iscrizioni, o pre-iscrizioni, come vengono giustamente definite, in quanto i candidati dovranno avere l'ok di uno psicologo della Asl di Milano, che valuterà la loro idoneità, per poter accedere al corso.
Gli aspiranti 'volontari per la sicurezza', non dovranno avere nel curriculum procedimenti penali e dovranno firmare un'autocertificazione nella quale dichiarano di 'non assumere droghe o alcolici'. Non è escluso che saranno sottoposti a dei test anti droga sporadici. E, altra condizione per l'iscrizione è non avere in tasca tessere di partito.
Per altre informazioni e per le pre-iscrizioni: www.centrosudisicurezza.splinder.com o telefonare al Centro sportivo Iseo allo 0297384530.
24 / 07 / 2009
Pagine correlate Società
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Milano: ronde, sotto la Madonnina parte la prima scuola. Corsi da ottobre '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Società Milano Il Comune informa
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|