Milano: raccolta differenziata nelle stazioni ferroviarie milanesi Amsa, Comieco e Ferrovie Nord hanno lanciato una campagna di raccolta della carta nelle stazioni ferroviarie milanesi di Cadorna, Domodossola e Bovisa.
Nelle tre stazioni - si legge in una nota - sono stati installati 45 bidoncini bianchi a seguito dell'accordo siglato tra le tre società per lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone presso le stazioni ferroviarie.
L'obiettivo è quello di promuovere, migliorare e incrementare la raccolta differenziata sulla scia del trend positivo registrato nel 2009 nella città di Milano. Le tre stazioni di Cadorna, Bovisa, Domodossola sono utilizzate da oltre 150 mila persone ogni giorno.
Il supporto tecnico-gestionale di Amsa e la collaborazione di Comieco, che garantirà l'avvio a riciclo del materiale raccolto, permetteranno a FerrovieNord di ottimizzare la modalità di raccolta ed operare anche in futuro, in maniera ancora più capillare.
16 / 03 / 2010
Pagine correlate Milano
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Milano: raccolta differenziata nelle stazioni ferroviarie milanesi '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Milano Società Ambiente
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|