EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
sabato 11 febbraio 12 - 21:03


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano per Giorgio Gaber: terza edizione dal 25 novembre al 14 dicembre. Ecco il cartellone


Un mese di spettacoli, incontri, dibattiti dedicati a Giorgio Gaber. Dal 25 novembre al 14 dicembre tornerà in scena il meglio del signor G, attraverso la voce, l'arte, la bravura di artisti come Maddalena Crippa, Paolo Bisio, Jioele Dix, Enzo Iacchetti e Paolo Rossi.

La terza edizione della manifestazione si presenta arricchita rispetto alle precedenti e sta a testimoniare il legame tra Milano e l'artista che quest'anno avrebbe festeggiato il 70esimo compleanno.

Il cartellone di Milano per Gaber presenta uno scritto inedito, tre spettacoli teatrali, i tributi di quattro grandi artisti, due incontri culturali e due nuovi progetti editoriali.

Si comincia il 25 novembre, al Piccolo Teatro Studio con "Se potessi mangiare un'idea", di Gaber - Luporini, interpretato e diretto da Gioele Dix. Lo spettacolo che ripercorre le tappe piu' significative del repertorio dell'artista, conclude una lunga tournee di successo nei piu' prestigiosi festival teatrali.

Sabato 28 novembre, ore 17 all’Auditorium Giorgio Gaber del Grattacielo Pirelli. Al rinnovato appuntamento annuale con gli amici del Signor G, sarà presentato l’ultimo lavoro editoriale della Fondazione Giorgio Gaber, il dvd “Giorgio Gaber – Gli anni Novanta”, che chiude l’opera omnia per immagini dedicata all’Artista.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare i primi risultati del Progetto Gaber, nato dalla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e Fondazione.

Nel corso della giornata, saranno premiati gli studenti della Scuola di Grafica dell’Accademia delle Belle Arti di Brera con un riconoscimento speciale per i migliori lavori ispirati all’ultimo album-testamento di Gaber, "Io non mi sento italiano". Le opere selezionate saranno poi esposte al Piccolo Teatro Strehler per l’intera durata della manifestazione.

Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre, ore 20.30 al Piccolo Teatro Studio ci sarà “E pensare che c’era il pensiero” di Gaber - Luporini, con Maddalena Crippa.

Mentre mercoledì 9 dicembre, ore 17 all’Università degli Studi di Milano “Teatro Canzone, Teatro Comico, Teatro Popolare”: nell’Aula Magna dell’Università Statale, il consueto appuntamento annuale, vedrà Paolo Rossi, sollecitato da Massimo Bernardini, salire in cattedra per trattarne le contaminazioni.

Domenica 13 dicembre, ore 21 al Teatro Franco Parenti sarà la volta di “Chiedo scusa al Signor Gaber” di e con Enzo Iacchetti, accompagnato dalla Witz Orchestra, da Marcello Franzoso (chitarra), Max Zaccaro (basso) e Francesco Corvino (batteria).

Una serata esclusiva in cui Iacchetti e la sua band interpreteranno il primo repertorio gaberiano, confermando la stima e l’affetto nei confronti dell’amico Gaber.

Lunedì 14 dicembre, ore 20.30 al Piccolo Teatro Strehler “Io quella volta lì avevo 25 anni” il testo inedito di Gaber e Luporini, sarà interpretato da Claudio Bisio, accompagnato al pianoforte dal maestro Carlo Boccadoro, con la regia di Giorgio Gallione. Prodotto dal Teatro dell’Archivolto di Genova, in collaborazione con la Fondazione Gaber

13 / 11 / 2009



Pagine correlate Spettacolo


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano per Giorgio Gaber: terza edizione dal 25 novembre al 14 dicembre. Ecco il cartellone '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Spettacolo Milano Teatro

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 11/02/2012
Milano: musei a San Valentino, alle coppie prezzi ridotti

09/02/2012
Milano: nuova allerta meteo. Comune pronto per l’emergenza. Mezzi Amsa allertati

09/02/2012
Milano: raccolta rifiuti, da maggio obbligatorio l`utilizzo del sacco trasparente

07/02/2012
Milano: area C, i commercianti lanciano idea del giovedì dello shopping

07/02/2012
Milano: Madonna in concerto a San Siro il 14 giugno. Le info utili

Newsletter

 Network News
11/02/2012
Impresa solo sfiorata, Italia ko nel freezer dell´Olimpico

11/02/2012
Brazzaville

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network