Milano: musica e concerti, Simone Cristicchi il 9 aprile al Teatro Dal Verme
Parte il 9 aprile da Milano il nuovo tour di Simone Cristicchi 'Grand Hotel Cristicchi-Concerto da Camera per Quartetto, Pianoforte e Voce'.
A cinque anni dall'album di esordio 'Fabbricante di canzoni' (2005) e tre anni dal progetto 'Dall'altra parte del cancello', Simone Cristicchi presenta dal vivo il suo nuovo disco con uno spettacolo a cavallo tra il teatro e la canzone accompagnato dai genovesi Gnu Quartet.
La scaletta dello spettacolo, oltre ai grandi successi di Cristicchi riletti e riarrangiati in chiave appunto 'da camera' (dall'ironica 'Vorrei cantare come Biagio' alla poetica 'Studentessa Universitaria', dalla canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007 'Ti regalerò una rosa' fino a 'Meno male') prevede diverse canzoni del nuovo album oltre ad omaggi ai grandi della musica del passato come Luigi Tenco, Piero Ciampi, Sergio Endrigo e Fabrizio De Andrè. Sul palco con Cristicchi e gli Gnu Quartet, anche il poli-strumentista Michele Ranieri, che suonerà pianoforte, fisarmonica, mandolino, chitarra, basso e percussioni.
04 / 03 / 2010
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it