EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
venerdì 10 febbraio 12 - 19:39


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: l’Ici sulla prima casa scende al 4,4


Buone notizie per i cittadini milanesi: il Comune ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di abbassare l'imposta sulla prima casa.

L’Ici scende dal 4,7 al 4,4 per mille: il taglio è stato effettuato senza dover ricorre all'addizionale Irpef o ad altri inasprimenti finanziari.

Con l’ennesimo abbassamento dell’Ici sulla prima casa – ha dichiarato il vice Sindaco Riccardo De Corato in commissione di Bilancio – il Comune di Milano dimostra grande sensibilità al problema dell’abitazione.

Una buona operazione, se teniamo conto anche degli ultimi cinque anni: dal 2002 al 2006, infatti, l’aliquota era rimasta invariata al 5 per mille.

Se analizziamo la situazione in Italia, la posizione di Milano è di tutto rispetto, considerano anche che Milano non ha mai applicato l’addizionale Irpef , cosa che altri comuni utilizzano.

  • Bologna (5,70)
  • Torino (5,25) - addizionale Irpef dell’0,5
  • Roma (4,6) – addizionale Irpef dell’0,5
  • Napoli (5,40) Bari (4,25)
  • Perugia (5)
  • Piacenza (4,80)
  • Bergamo (5,10)
  • Aosta (4)
  • Ancona (4)

I PROSSIMI PASSI DEL COMUNE

Per il 2008 sono previsti aumenti di spesa corrente per 69 milioni di euro: tutte spese – ha spiegato il vicesindaco – che saranno destinate prioritariamente alla sicurezza, alle politiche per la famiglia, ai progetti di salute e mobilità, alla prosecuzione del piano di pulizia dei graffiti e alla lotta alla contraffazione.

Tali spese potranno essere sostenute grazie soprattutto alle entrate dovute al recupero da evasione: per il 2008 il Comune stima entrate pari a 47 milioni di euro, una bella cifra se si pensa che nel 2000 le entrate erano pari a 5 mln di euro.



Pagine correlate Cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: l’Ici sulla prima casa scende al 4,4 '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Cronaca Il Comune informa Vivere a Milano

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

  • Morta Teresa Pomodoro, fondò No'hma

FOCUS E APPROFONDIMENTI

BLOCCO DEL TRAFFICO

I DETTAGLI DELL'ECOPASS

MILANO IN FIERA

MILANO DA VEDERE

COMPRARE CASA: I PREZZI DELL'ULTIMO TRIMESTRE

CLASSIFICA CARO AFFITTI: MILANO AL 42/MO POSTO NEL MONDO

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 09/02/2012
Milano: nuova allerta meteo. Comune pronto per l’emergenza. Mezzi Amsa allertati

09/02/2012
Milano: raccolta rifiuti, da maggio obbligatorio l`utilizzo del sacco trasparente

07/02/2012
Milano: area C, i commercianti lanciano idea del giovedì dello shopping

03/02/2012
Milano: abbonamenti ai mezzi gratis per disoccupati, cassaintegrati e precari. Come fare domanda

03/02/2012
Milano: emergenza neve, dal Comune spesi 2,7 mln per la pulizia delle strade

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Storico abbraccio Rovigo-Città di Rugby

10/02/2012
SEI NAZIONI 2012 IN NUMERI - Italia vs. Inghilterra

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network