EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
sabato 11 febbraio 12 - 15:39


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: la Divina Commedia a teatro. Al Palasharp fino all’11 maggio


Arriva sotto la madonnina il grande evento musicale - il primo kolossal teatrale - che ha sbancato i botteghini del Teatro Divina Commedia a Roma con oltre 150 mila presenze.

Andrà in scena al Palasharp di Milano fino all’11 maggio "La Divina Commedia"

L’OPERA

Linguaggio suggestivo, musiche dolci e potenti insieme, sorprendenti acrobazie e coreografie, proiezioni tridimensionali di grande impatto visivo ed emotivo, brani che spaziano dai canti gregoriani fino al blues e al rock: questi gli ingredienti del primo musical che mette in opera il massimo capolavoro della letteratura italiana, prodotto da NOVA ARS Musica Arte Cultura S.p.A.

La musica dell'opera è stata composta dal Maestro Marco Frisina, la regia teatrale è firmata da Elisabetta Marchetti e Daniele Falleri. Gianmario Pagano è l'autore del libretto, basato sul testo originale di Dante Alighieri. Paolo Miccichè, visual director, è stato affidato il compito di trasformare il genio dantesco in magia visiva.

Gli oltre 600 costumi sono stati realizzati da Alberto Spiazzi più volte collaboratore del Maestro Franco Zeffirelli.

Le suggestive coreografie sono firmate da Anna Cuocolo e Francesca Romana di Maio. L’imponente impianto scenico è di Antonio Mastromattei.

La produzione si avvale del prezioso contributo del premio Oscar Carlo Rambaldi, il quale ha disegnato per l'Opera le maschere delle Tre Furie (Aletto, Tesifone e Megera, la figura di Lucifero, la figura del Grifone), realizzate da un altro maestro degli effetti speciali, Sergio Stivaletti.

INFORMAZIONI

www.ladivinacommediaopera.it

PREZZI PER “LA DIVINA COMMEDIA”

  • Parterre 55,00 euro + dir. prev.
  • Poltronissima 50,00 euro + dir. prev.
  • 1° Settore 40,00 euro + dir. prev.
  • 2° Settore 30,00 euro + dir. prev.
  • 3° Settore 20,00 euro + dir. prev.

ORARIO SPETTACOLI

GIOVEDì e VENERDì ore 21.00

SABATO ore 15.30 e ore 21.00

DOMENICA ore 16.00

INFO ACQUISTO BIGLIETTI INFO

TEL. 892.101

PREVENDITE TELEFONICHE

199.109.783 servizio a pagamento

PREVENDITA ON LINE

www.listicket.it



Pagine correlate Divertirsi a Milano


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: la Divina Commedia a teatro. Al Palasharp fino all’11 maggio '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Divertirsi a Milano Arte e Cultura Teatro

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 11/02/2012
Milano: musei a San Valentino, alle coppie prezzi ridotti

06/02/2012
Milano: Tattoo Convention, tre giorni sull´arte del tatuaggio

06/02/2012
Milano: Spazio TeatRing, gli appuntamenti di Febbraio e Marzo

05/02/2012
Milano: IX edizione del Festival del Teatrino e della Fiaba. Le info utili

27/01/2012
Milano: festa del cioccolato in piazza Beccaria. Stand per degustare e acquistare nel weekend

Newsletter

 Network News
11/02/2012
V-ars Visualartspace in mostra a Torino fino al 24 marzo

11/02/2012
Scuola, libri di testo 2012-2013. Precisazioni Ministero Istruzione

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network