Milano: investiti altri 3 mln per la lotta al crimine Accordo raggiuto tra Comune e Provincia: gli Enti investiranno – e faranno coinfluire in un fondo - tre milioni di euro (due da parte del Comune e uno da parte della Provincia) che serviranno per sostenere le politiche di contrasto alla criminalità.
Gli investimenti maggiori serviranno per ampliare il servizio di vigilanza delle Forze di Polizia: in particolare, sarà incrementata la vigilanza ai campi nomadi di via Triboniano (anche durante le ore serali e notturne), lo sgombero degli alloggi comunali occupati abusivamente, la prevenzione e controllo del territorio nelle aree interessate dalla presenza dei pubblici esercizi e dei luoghi di aggregazione (Corso Como, Arco della Pace, Colonne di San Lorenzo e Navigli, nei parchi e nelle aree a verde pubblico).
I 3 milioni, si vanno ad aggiungere ai 9 milioni e 800 mila euro che il Comune ha già stanziato nel Bilancio 2008 per le politiche di sicurezza: tali fondi serviranno per l'assunzione di 200 vigili, per un maggiore presidio del territorio e per le attività di contrasto alle occupazioni abusive.
Pagine correlate Il Comune informa
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Milano: investiti altri 3 mln per la lotta al crimine '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Il Comune informa Vivere a Milano
Segnala un sito/link di approfondimento
|