EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
sabato 11 febbraio 12 - 17:59


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: in città scendono gli incidenti stradali. Aumenta il consumo di alcol


Calano gli incidenti stradali a Milano, ma è allarme alcol: sono infatti in aumento i casi di persone ubriache al volante.

"Tra il 2007 e il 2008 - ha spiegato il vicesindaco milanese Riccardo De Corato citando i dati della polizia municipale - abbiamo avuto oltre 1.300 incidenti in meno, un calo del 5%. E sono diminuiti anche feriti e decessi, calati rispettivamente dell'8% e del 10% circa.

Mentre nei primi quattro mesi dell'anno, a fronte di un numero di sinistri pressoché stazionario, la mortalità è calata del 33% (da 24 a 16 decessi) rispetto al medesimo periodo dell'anno e i feriti del 20% (da 6058 a 4874)".

"Purtroppo - ha aggiunto De Corato, intervenuto alla 24esima giornata della Fraternità della Strada - sono ancora troppi i guidatori fermati sulle nostre strade in stato di ebbrezza.

Nel 2008, a fronte di 4.525 controlli, erano stati 1.275 quelli positivi all'alcol test: uno su quattro. E nei primi quattro mesi del 2009, a fronte di oltre 1.000 fermati, più di 400 sono stati trovati positivi. Ciò vuol dire che la media si è alzata e, ogni tre controlli, almeno un guidatore risulta ubriaco".

25 / 05 / 2009



Pagine correlate Milano


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: in città scendono gli incidenti stradali. Aumenta il consumo di alcol '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Milano Società Vivere a Milano

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

IL COMUNE INFORMA







Altre pagine
sugli argomenti




ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Newsletter

 Network News
11/02/2012
Cosa è il sistema binario?

11/02/2012
Sistema binario

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network