EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
sabato 11 febbraio 12 - 21:10


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: dal 1 giugno Ecopass anche per i veicoli euro 4 diesel senza filtro anti particolato


Dal prossimo 1 giugno tutti i veicoli diesel Euro 4 senza filtro anti particolato dovranno pagare un Ecopass del valore di 5 euro per l’eventuale accesso giornaliero all’interno della Cerchia dei Bastioni.

Per quella data i residenti all’interno della Cerchia dei Bastioni e gli equiparati potranno usufruire di un abbonamento agevolato acquistabile presso gli ATM point, specifiche rivenditorie autorizzate, gli sportelli bancari Banca Intesa, tramite Internet e chiamando il numero verde 800.437.437”.

I soggetti equiparati ai residenti - e che quindi potranno usufruire di un abbonamento agevolato- sono residenti in unità immobiliari ubicate all’esterno dell’area Ecopass che però posseggono box o posti auto di pertinenza per il cui accesso è necessario entrare all’interno dell’area Ecopass.

Il costo dell’abbonamento agevolato per i residenti sarà di 72,50 euro.

I non residenti potranno comunque acquistare un “Ecopass ingresso multiplo” del valore di 20, 50 e 100 euro per accedere in giorni differenti o un “Ecopass ingresso multiplo agevolato”, destinato però solo ai veicoli che trasportano persone, che copre fino ad un massimo di 100 ingressi.

Sono esclusi dalla delibera di Giunta i veicoli diesel Euro 5 - la cui commercializzazione è stata avviata nel 2009 - poiché rappresentano oggi il parco veicolare circolante più virtuoso: costituiscono, infatti, la classe Euro più elevata disponibile sul mercato e con le più efficienti riduzioni di particolato.

La revoca dell’esenzione dal pagamento di Ecopass per i veicoli diesel euro 4 interesserà ogni giorno mediamente circa 15.100 veicoli di cui 4.300 merci e 10.800 adibiti al trasporto persone.

26 / 05 / 2010



Pagine correlate Milano


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: dal 1 giugno Ecopass anche per i veicoli euro 4 diesel senza filtro anti particolato '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Milano Ecopass Ambiente

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

IL COMUNE INFORMA







Altre pagine
sugli argomenti




ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Newsletter

 Network News
11/02/2012
Impresa solo sfiorata, Italia ko nel freezer dell´Olimpico

11/02/2012
Brazzaville

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network