EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
venerdì 18 maggio 12 - 07:39


   | SPETTACOLI | CRONACA | AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | AREA C: LE INFO UTILI | INCONTRO FAMIGLIE Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: boom degli affitti di case per la settimana del salone del mobile


Sensibile aumento delle offerte di affitto su Milano durante il Salone del Mobile, con quotazioni settimanali a prezzi da capogiro. Lo rivela uno studio di Casa.it, il portale n°1 in Italia con oltre 700.000 annunci e 3.900.000 Utenti Unici al mese, evidenzianco che sono, inoltre, sempre di più i milanesi che decidono di mettere in affitto parte della propria casa a operatori e appassionati di design.

L'indagine di Casa.it riscontra un vero e proprio boom di case disponibili per la sola settimana del Salone del Mobile, con prezzi addirittura quadruplicati rispetto alle quotazioni negli altri periodi dell'anno.

Un bilocale nelle zone 'caldè della manifestazione, p.ta Genova/Solari/Tortona/Savona, può arrivare a costare fino a 1.200 euro a settimana, costo che si riferisce all'affitto di un mese intero negli altri periodi dell'anno.

Anche spostandoci in quartieri come Città Studi/Lambrate o Isola/Garibaldi le quotazioni rimangano piuttosto alte oscillando tra i 500 e i 600 euro a settimana, grazie alla vicinanza della linea 2 della metropolitana per i primi e ai numerosi eventi organizzati nei secondi. In queste stesse zone solitamente l'affitto di un bilocale si aggira sui 1.150 euro al mese.

«Il Salone del Mobile è un appuntamento di fama internazionale che richiama numerosi appassionati e turisti a Milano, in cerca di una soluzione di breve durata dove alloggiare privilegiando le zone più 'caldè della manifestazione come quella di Tortona», ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.

«Quello di affittare monolocali e bilocali per una sola settimana - continua Mancini - sta diventando un vero e proprio trend, con prezzi spesso fuori dal mercato. In questi ultimi anni, inoltre, sono sempre di più i milanesi che decidono di mettere in affitto parte della propria casa o una stanza per quella che si appresta ad essere la settimana più movimentata dell'anno».

08 / 04 / 2011



Pagine correlate Milano


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: boom degli affitti di case per la settimana del salone del mobile '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Milano Economia Arte e cultura

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 17/05/2012
Milano: notte dei musei sabato 19 maggio. Ricco programma al Museo Martinitt e Stelline

16/05/2012
Milano: Incontro Mondiale delle Famiglie, richieste pass per il Papa entro il 19 maggio

16/05/2012
Milano: al Castello Sforzesco le opere del Bramantino. Fino al 25 settembre. Ingresso gratuito

16/05/2012
Milano: la Energizer nightrun. Sabato 26 maggio alle ore 21.00. Le info utili

16/05/2012
Milano: fino al 20 Maggio la città si colora del carnevale spagnolo. Il programma

Newsletter

 Network News
18/05/2012
Sospensione Ortopedia Bracciano: diffida e richiesta di incontro urgentissimo alla Asl Rm/F

18/05/2012
Alza la voce il comitato per il castello di Santa Severa


 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network