EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
venerdì 10 febbraio 12 - 22:05


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: Bicycle Film Festival. Dal 26 al 30 novembre


Sbarca per la terza volta in Italia il Bicycle Film Festival, rassegna di film e video dedicata agli appassionati della bicicletta: la tappa di Milano fa parte di un tour mondiale che toccherà quest’anno ben diciassette grandi città, da New York a Sidney.

La manifestazione, ispirata all'Anthology Film Archive di New York, raduna centinaia di ciclisti di nuova generazione e celebra l'orgoglio e l’amore per la bici a suon di film, arte e musica.

Qui la bici è diventata il mezzo d’elezione della comunità artistica: la bicicletta, specie se autocostruita, è il simbolo di una silenziosa rivolta estetica contro la banalità della città motorizzata.

Milano si prepara all’arrivo del festival con una serie di serate musicali, una mostra d´arte, eventi di strada e un grande party finale nel garage sotterraneo di un supermarket trasformato in grande dance floor e ring per ciclismo urbano indoor.

Tra gli artisti che supportano e contribuiscono al BFF: Tom Sachs, Michel Gondry, Jonas Mekas, Neistat Brothers, Jorgen Leth, Blonde Redhead, Yoko Ono, Phil Frost e tanti altri.

  • IL PROGRAMMA

Mercoledì 26 novembre

CINEDROME

Performance cine-musicale di Simone Pace, membro della band nippo-italo-newyorchese dei Blonde Redhead.

Segue vj/dj set di TILT (Sottomarino Giallo) su immagini giapponesi del video Keirin di Giovanni Giommi.

Via Savona 54, ore 21. Ingresso libero.

Giovedì 27 novembre

JOY RIDE e arte pubblica. Nel pomeriggio Aeolian Ride: performance urbana diretta dall´artista newyorchese Jessica Findley.

Alle 19 al Superstudiopiù di via Tortona 27 inaugurazione di JOY RIDE, collettiva a tappe partita da New York nel 2007 e già passata per Parigi, Londra, San Francisco, Tokyo, Los Angeles, Toronto.

Venerdì 28 novembre

Via alle proiezioni BFF e festa al Bar Cuore. Ore 19. Inaugurano le proiezioni BFF al Cinema Mexico, Via Savona 57.

Dalle 23 festa al Bar Cuore on DJ Shizo, Via G. Mora 3, Ticinese.

Sabato 29 novembre

Dance party in garage. Proseguono le proiezioni al Cinema Mexico, dalle 17.30 alle 23.

Dalle 22 URBAN VELODROME PARTY nel garage sotterraneo della COOP di via Arona, zona Vigorelli, con ring ciclistico indoor e dj set di Matt Roan e E-Six, ciclisti urbani e djs di Chicago.

Ingresso 10 euro con consumazione.

Domenica 30 novembre

ciclocross urbano e proiezioni. Proseguono le proiezioni al Cinema Mexico, dalle 17.30 alle 23.

Gara di ciclocross urbano con arrivo sul Monte Stella, organizzata dalla società sportiva Molla Buni, con premiazione al Cinema Mexico.

Aggiornamenti su www.bicyclefilmfestival.com.

24 / 11 / 2008



Pagine correlate Arte e cultura


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: Bicycle Film Festival. Dal 26 al 30 novembre '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Arte e cultura Musica e concerti Vivere a Milano

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 07/02/2012
Milano: Madonna in concerto a San Siro il 14 giugno. Le info utili

06/02/2012
Milano: Tattoo Convention, tre giorni sull´arte del tatuaggio

05/02/2012
Milano: IX edizione del Festival del Teatrino e della Fiaba. Le info utili

03/02/2012
Milano: carnevale ambrosiano, il 25 febbraio gran finale in Duomo

31/01/2012
Milano: torna CarneMvale 2012. 200 artisti e 7 sale musicali. Le info utili

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Bangui

10/02/2012
Eccellenza, rinvii a Prato e Parma. E L´Aquila fa spese

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network