Milano: arrivano i parcheggi gratuiti per le future mamme
Bella iniziativa del Comune di Milano: in città sono attivi - in prossimità dei principali ospedali cittadini (quelli con maggior affluenza) - 17 spazi a disco orario 90 minuti riservati alle donne in gravidanza.
DOVE TROVARLI
Le 17 “aree di cortesia” riservate alle donne in gravidanza sono state localizzate
- in prossimità della Clinica Pediatrica De Marchi e della clinica Mangiagalli in via Della Commenda (5 stalli)
- nei pressi dell’ingresso dell’Ospedale Regina Elena in via M. Fanti, 6 (4 stalli)
- presso l’Ospedale dei Bambini Vittorio Buzzi, in via Castelvetro, (4 stalli)
- presso l’Ospedale Macedonio Melloni in via Macedonio Melloni, 56 (4 stalli)
COME RICONOSCERLI
Si tratta di park delimitati dalle consuete strisce bianche, ma facilmente individuabili perché al loro interno la superficie è dipinta interamente di rosa e corredati da apposita segnaletica verticale dove la sosta è gratuita a disco orario 90 proprio per permettere alle donne di essere sottoposte alle visite di controllo in tranquillità.
Il progetto – spiega il Comune - rientra nel Piano Generale di Sviluppo 2006-2011, approvato dal Comune di Milano con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.